Team Wilier – Breganze: altre due medaglie per Erika Cremasco in Pista

Pubblicato 26 Luglio 2018 | Pista

Buone nuove dal velodromo di Pescantina (Vr) con Erika Cremasco. La specialista, in preparazione per i campionati nazionali su pista della settimana prossima, raccoglie due nuovi podi molto positivi in ottica futura al Trofeo Polisportiva di Bardolino. La portacolori breganzese ha infatti saputo raccogliere nella giornata di mercoledì uno splendido argento nella prova di corsa a punti, preceduta solo da Maria Ambrosi (Luc Bovolone) e davanti a Giulia Gerardo (Industrial Forniture Moro), terza classificata. Ma a brillare è soprattutto l’oro conquistato nella prova di inseguimento a squadre, ottenuto in una formazione mista con le compagne Giulia Gerardo, Giorgia Cisamolo e Fanny Bonini, con un tempo di 4:15.34.

GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA

Ennesimo weekend molto impegnativo per il Team Wilier di Federico Zattera, che vede alle porte quattro prove di primo piano. Le tre formazioni rosa saranno infatti impegnate al 4° Trofeo Prealpi in Rosa di Tarzo (Tv). La gara sarà valida come ultima prova del campionato Triveneto per le due categorie giovanili, mentre per le ragazze juniores di Davide Casarotto sarà messa in palio la maglia di campionessa regionale. Il percorso prevede un circuito vallonato di 8,5 chilometri attorno ai laghi di Revine da ripetere quattro volte per le ragazze esordienti e sette per allieve e la categoria open. Proprio quest’ultima tuttavia dovrà affrontare anche altri tre giri in località Nogarolo, dove saranno presenti altre quattro asperità prima dell’arrivo.

I ragazzi di Manuel Bortolotto saranno invece impegnati al 4° Giro delle Prese del Montello di Arcade (Tv), gara internazionale riservata alla categoria juniores. Il gruppo dovrà percorrere un circuito di quasi dieci chilometri per nove volte ed un successivo tratto in linea tra le prese di Nervesa della Battaglia, Giavera del Montello, Volpago del Montello e nuovamente Nervesa. Una gara decisamente di grande spessore, dato il dislivello, la distanza percorsa (125 chilometri totali) e l’alta qualità degli atleti al via. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.