Racconigi Cycling Team: Elena Bissolati convocata ai Campionati Europei su Pista

Pubblicato 28 Luglio 2018 | Pista

Elena Bissolati del Racconigi Cycling Team parteciperà con la Nazionale Italiana ai Campionati Europei di ciclismo su pista per Élite che si correranno a Glasgow in Scozia dal 2 al 7 agosto 2018. La convocazione è arrivata ieri con un comunicato stampa della Federazione Ciclistica Italiana. Bissolati è stata scelta dal coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani su indicazione del commissario tecnico Edoardo Salvoldi.

Bissolati correrà l’europeo di velocità a squadre insieme a Miriam Vece. La gara è in programma per il 3 agosto, tra qualificazioni e finali. Bissolati in passato è già stata campionessa europea. Nel 2014 e nel 2015, quando era Juniores, ha vinto per due anni consecutivi l’Europeo nello scratch. Nella velocità a squadre invece ha vinto la medaglia d’argento agli Europei del 2015 e la medaglia di bronzo ai Mondiali del 2015, sempre in coppia con Vece. Oltre alla velocità olimpica dovrebbe correre anche il keirin e la velocità individuale.

Elena Bissolati è nata a Cremona il 10 gennaio 1997 e vive a San Giovanni in Croce (Cr). Corre in bici da quando era G1 dopo aver provato il nuoto. È arrivata al Racconigi Cycling Team quest’anno ed è l’atleta più anziana ed esperta in squadra. A inizio stagione ha detto che il suo obiettivo di quest’anno è riuscire a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo aver partecipato a diverse gare di Coppa del Mondo, i Campionati Europei sono un’importante occasione per mettere da parte punti qualificazione per Tokyo. (Foto di Flaviano Ossola)

Davide Tibaldi – Addetto Stampa Racconigi Cycling Team

Comments are closed.