Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: Stefania Mancani campionessa provinciale

Pubblicato 3 Luglio 2018 | Strada

Grande successo di atlete e di pubblico per la seconda edizione del “Trofeo Ju Green”, manifestazione riservata alle categorie esordienti ed allieve curata dalla collaudata regia organizzativa della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore. Nella competizione delle esordienti sprint vincente di Martina Sanfilippo, che ha battuto la plurivittoriosa della stagione Giulia Raimondi (Vo2 Team Pink) e la rappresentante della Società Ciclistica Cesano Maderno Serena Jeanette Torres. Per la Sanfilippo si tratta del quarto centro stagionale, dopo i successi conquistati a Macherio (MB), Cesano Maderno (MB) e Fenis (AO). Ottimo quinto posto per Stefania Mancani (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore), molto vicina al podio.

Quarta vittoria di questo 2018 anche per l’allieva Camilla Barbero, già prim’attrice nelle gare di Bianconese (PR), Bedizzole (BS) e Fenis (AO). L’atleta piemontese ha battuto la compagna di fuga Emma Redaelli (Valcar – PBM), relegando il gruppo a 19 secondi di ritardo. Il trionfo per il team Rodman Pink Power by Nonese è stato completato dal terzo posto della campionessa regionale piemontese Eleonora Camilla Gasparrini, che ha relegato ai piedi del podio Greta Tebaldi (Eurotarget – Bianchi – Vitasana) e la due volte tricolore esordienti Francesca Barale (Pedale Ossolano).

La manifestazione ha anche assegnato le maglie bianco-rosse di campionesse provinciali varesine 2018, vinte dalle esordienti Carola Ratti (C.C. Cardanese) e Stefania Mancani (JU Green A.S.D. – Gorla Minore) e dall’allieva Sonia Rossetti (S.C. Orinese). Il grande impegno della società ciclistica presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi è stato gratificato dalla presenza al via di ben 124 atlete (60 allieve e 64 esordienti), che si sono date battaglia sullo spettacolare e selettivo “Circuito della Valle Olona”, lungo 7,9 chilometri spalmati tra le località di Gorla Minore, Olgiate Olona e Solbiate Olona. Un folto pubblico, nonostante un caldo pomeriggio d’estete, ha applaudito tutte le atlete in quella che è stata una sorta di “prova generale” in vista del Campionato Italiano in programma il prossimo fine settimana. (Foto di Flaviano Ossola)

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “TROFEO JU GREEN” A GORLA MINORE (VA):
1) Barbero Camilla (Rodman Pink Power by Nonese) Km 54,6 in 1h33’34’’ alla media di 35,012 Km/h
2) Redaelli Emma (Valcar – PBM)
3) Gasparrini Eleonora Camilla (Rodman Pink Power by Nonese) a 19’’
4) Tebaldi Greta (Eurotarget – Bianchi – Vitasana)
5) Barale Francesca (Pedale Ossolano)
6) Bonazzoli Greta (Vo2 Team Pink)
7) Tonetti Cristina (SCV Bike Cadorago)
8) Mantovani Aurora (SC Busto Garolfo)
9) Savi Prisca (Valcar – PBM)
10) Caudera Beatrice (Racconigi Cycling Team)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI “TROFEO JU GREEN” A GORLA MINORE (VA):
1) Sanfilippo Martina (Rodman Pink Power by Nonese) Km 31,2 in 55’35’’ alla media di 33,679 Km/h
2) Raimondi Giulia (Vo2 Team Pink)
3) Torres Serena Jeanette (SC Cesano Maderno)
4) Venturelli Federica (GS Cicli Fiorin Cycling Team)
5) Mancani Stefania (JU Green ASD – Gorla Minore)
6) Greco Stella (Valcar – PBM)
7) Ratti Carola (CC Cardanese)
8) Marzanati Camilla (Bike Frigo Life)
9) Locatelli Camilla (Valcar – PBM)
10) Pellegrini Francesca (Valcar – PBM)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.