Team Zhiraf – Guerciotti – Selle Italia: grande attesa per la sfida tricolore Junior

Pubblicato 22 Giugno 2018 | Strada

Week end ricchissimo per quantità e qualità degli impegni in arrivo per il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia. Domenica 24 giugno le strade torinesi assegneranno i titoli italiani su strada per donne junior ed elite nella prima edizione del Gran Premio Residenze Reali con partenza a Rivoli e conclusione ad Agliè. Sia le junior (78 km partenza alle ore 9) che le elite (117 km partenza alle ore 14) avranno a disposizione un tracciato ondulato, con qualche lieve difficoltà in più nel finale di corsa. Se nelle elite la partecipazione sarà ridotta alla presenza di Simona Bortolotti e Letizia Galvani, nelle junior la squadra diretta da Stefano Bigozzi sarà un punto di riferimento di valore assoluto. Reduce da tre successi nelle ultime tre uscite agonistiche rispettivamente con Guazzini, Sernissi e Catarzi, la squadra pratese potrà contare un un roster completo ed aggressivo.

Al rientro dal ritiro azzurro di Vittoria Guazzini si accompagnerà la presenza di Gemma Sernissi, campionessa toscana in carica e di Giorgia Catarzi, reduce dal bel successo di Formello della scorsa settimana. Con questo terzetto, a Rivoli saranno al via anche Gaia Bevilacqua, Elena Lucchinelli, Letizia Fedeli, Giada Capobianchi e Sara Magi. La squadra alloggerà all’Hotel Garden di Rivoli. E terminata la sfida tricolore Giorgia Catarzi prenderà la via di Livigno per unirsi al gruppo azzurro nel ritiro che si protrarrà sino al prossimo 7 luglio. Sempre in tema di campionati nazionali, la svedese Caroline Andersson domenica sarà in gara Bastad per cercare il successo nel campionato di Svezia tra le junior dopo il quinto posto nella cronometro individuale.

Gli juniores, diretti da Svetlana Bubnenkova si giocheranno il titolo provinciale pratese domenica prossima nella quarantottesima edizione della Coppa Sportivi di Bagnolo a Montemurlo su 112,500 chilometri (partenza alle ore 14,15) con undici giri di breve raggio chilometrico e tre giri finali più impegnativi. La Bubnenkova avrà a disposizione Giovanni Rastrelli, Matteo Becheracci, Mirko Calamai, Alessio Pacifici, Filippo Mancini, Gianluca Ferruzzi, Emanuele Giusti, David Farinelli e Niccolò Calabrese. La campionessa toscana su pista Milena Del Sarto, infine, domenica salirà in Lombardia per disputare a Sabbio Chiese, nell’alto bresciano, la seconda edizione del Trofeo Rosa Dall’Era Memorial Valerio Bottarelli su 70,1 chilometri e partenza alle ore 15,10. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia

Comments are closed.