Team Wilier – Breganze: sabato con due piazzamenti in rosa

Pubblicato 3 Giugno 2018 | Strada

Dal 2° GP Dal Molin di Savorgnano di San Vito al Tagliamento (Pn) le nostre giovani portacolori hanno saputo portare a casa degli ottimi piazzamenti, che hanno permesso loro di brillare nella classifica (ancora provvisoria) del Campionato Triveneto. La prova delle ragazze esordienti, nonostante i diversi tentativi di evasione dal gruppo, si è risolta con un arrivo a ranghi compatti. Agli 800 metri dal traguardo, tuttavia, una caduta nelle prime file ha coinvolto anche Linda Benozzato, che è stata tagliata fuori dai giochi. Ad imporsi è Alessia Foligno (UC Giorgione), mentre sesta assoluta conclude Veronica Grisotto che, argento tra le esordienti al primo anno, conquista il secondo gradino del podio virtuale nella classifica generale del campionato.

Anche la gara delle allieve si conclude con una volata di gruppo, che vede prevalere Vanessa Michieletto (CS Libertas Scorzè). Dopo una splendida prova di squadra, il team breganzese riesce a difendere la maglia di leader con Sara Dalla Valle, grazie ad una sesta piazza di giornata, che le permette di mantenere un discreto margine di vantaggio sulle avversarie. Giornata a dir poco impegnativa anche per gli juniores al Campionato Regionale Veneto di Mure di Molvena (7° GP Madonna del Carmine).

“Il percorso era molto duro e selettivo – commenta Manuel Bortolotto – e anche i miei ragazzi ne hanno in parte risentito. La nostra prova comunque si risolve positivamente e sono fiducioso per i prossimi appuntamenti. Una gara come questa è stata un importantissimo banco di prova per il futuro.” Alte temperature, circuito, chilometraggio e notevoli ritmi hanno fatto si che all’arrivo si presentassero meno di trenta atleti. Uno splendido Leonardo Panozzo, nonostante non fosse un percorso nelle sue corde, è stato capace di tenere testa ai migliori fino a poche tornate dalla conclusione, mentre un combattivo Riccardo Pegoraro riesce a strappare un piazzamento nella top 20. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.