Team Wilier – Breganze: l’allieva Erika Cremasco sale sul podio ad Arcade (TV)

Pubblicato 19 Giugno 2018 | Pista

Nella giornata di domenica, all’11° Trofeo “Pavan Ernesto e Figli” di Arcade (Tv), le calde temperature non hanno risparmiato nemmeno un secondo le ragazze esordienti ed allieve in gara, alla loro terza prova del Campionato Triveneto. Una gara molto impegnativa quella di questo weekend, che prevedeva un primo circuito pianeggiante di 6,5 chilometri da ripetere tre e cinque volte per le due categorie, seguito da un secondo tracciato molto più impegnativo di circa 15 chilometri da ripetere per una e due tornate. Proprio in questo secondo percorso, poi, era prevista la maggiore asperità di giornata: uno strappo di 700 metri, ma che dalle pendenze molto sensibili, che superavano anche il 10%.

La gara delle allieve, con un ritmo moderato nei primi giri pianeggianti, ha visto rivelarsi come momento decisivo il secondo passaggio sul GPM di giornata, che ha sensibilmente frazionato e allungato l’intero gruppo. All’arrivo la prova si conclude in una volata a ranghi ristretti, di una quarantina di atlete. Ad avere la meglio è Lara Crestanello (Ciclismo Insieme) davanti alla compagna Irene Affolati. Alle loro spalle chiude la nostra Erika Cremasco, conquistando il terzo gradino del podio. Sara Dalla Valle invece conclude nella pancia del gruppo: cede la maglia di leader del campionato alla vincitrice di giornata, ma rimane comunque tra le prime posizioni della classifica.

Tra le esordienti ottima prova da parte delle portacolori breganzesi. A seguito dei primi giri pianeggianti senza particolari colpi di scena, a rimescolare le carte è stato il passaggio in salita, che ha frantumato il gruppo in più drappelli. Allo scollinamento Anna Cecconello transita nelle primissime posizioni, seguita a breve distanza dalle compagne Sara Scuro, Veronica Grisotto e Lucia Dal Pozzolo. All’arrivo giunge un gruppetto di nove atlete e, al loro inseguimento, un drappello con le nostre ragazze. Veronica Grisotto e Anna Cecconello, con i loro piazzamenti, si posizionano provvisoriamente la quarto e settimo posto della classifica per il Triveneto. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.