BePink: inizia l’avventura di Magnaldi e Morzenti ai “Giochi del Mediterraneo”

Pubblicato 26 Giugno 2018 | Strada

Inizia l’avventura Azzurra di Erica Magnaldi e Lisa Morzenti ai XVIII Giochi del Mediterraneo. Le due atlete di BePink faranno parte della selezione italiana che parteciperà alle gare di ciclismo della sfida internazionale, in programma a Tarragona (Spagna) da venerdì 22 giugno a domenica 1 luglio e che vedrà impegnati 414 atleti provenienti da 26 Paesi differenti. In Catalogna Magnaldi si cimenterà domani con la prova in linea riservata alle donne elite, che avrà come teatro l’esigente tracciato di Vila-seca, località situata nel cuore della Costa Daurada (partenza alle ore 10.00). Lisa Morzenti, invece, correrà la cronometro sabato 30 giugno. Sia Magnaldi che Morzenti sono reduci dal Campionato Nazionale Italiano, evento clou della stagione che ha regalato a BePink delle bellissime soddisfazioni.

Sulle strade del Piemonte la formazione lombarda si è resa protagonista di una performance maiuscola: la lunghissima fuga di Silvia Valsecchi (95 km di cui 70 in solitaria), gli exploit di Erica Magnaldi e Francesca Pattaro e una condotta di gara impeccabile hanno permesso alle maglie blu-magenta di mettersi in grande evidenza e di onorare il tracciato Tricolore. La decima posizione di Katia Ragusa nel rush conclusivo ha, poi, coronato una giornata praticamente perfetta.

“Usciamo dal Campionato Italiano con un entusiasmo decisamente rinvigorito,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “Tutte le ragazze sono state bravissime, non potevamo veramente chiedere di più. Ora Erica e Lisa avranno l’onore di vestire la Maglia Azzurra in Spagna e siamo certi che daranno il massimo per ben figurare. Entrambe hanno lavorato duramente nel corso della stagione e questa convocazione rappresenta per entrambe un’importante opportunità di crescita, sia dal punto di vista personale che sportivo.” (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.