Aromitalia – Vaiano: caccia ai titoli nazionali su strada in Italia ed in Lituania

Pubblicato 21 Giugno 2018 | Strada

E’ scattata l’operazione campionati nazionali per il team Aromitalia – Vaiano. Domenica 24 giugno doppio impegno per le ragazze di patron Stefano Giugni, che andranno a caccia dei titoli di campionessa italiana e di campionessa lituana su strada. Il tecnico Matteo Ferrari guiderà le azzurre Michela Balducci, Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri, Giulia Marchesini e Nicole Nesti nella difficile competizione che si disputerà da Rivoli ad Agliè, nel torinese.

117,9 i chilometri totali di gara, caratterizzati dalle impegnative scalate alle salite di Givoletto, Truc di Miola, Fiano, Nole, Rivara, Forno Canavese (lunga 5 Km, dove probabilmente si deciderà la competizione) e Pratiglione. 1277 i metri di dislivello da superare, con partenza alle ore 14:00 da Rivoli (via Rivalta) e arrivo alle ore 17:00 ad Agliè (Piazza Castello). Assenti giustificate della sfida tricolore le giovanissime Claudia Cadeddu ed Emilia Matteoli, entrambe impegnate con gli esami di maturità, ed Angelica Brogi, ancora ferma ai box per alcuni fastidiosi problemi fisici.

Il tecnico Paolo Baldi, invece, guiderà la fuoriclasse lituana Rasa Leleivyte nella competizione in programma nei pressi della città di Vilnius, capitale della Lituania. La Leleivyte, già terza classificata al “G.P. Liberazione Pink” internazionale U.C.I. 1.2 e seconda a “La Classique Morbihan” internazionale U.C.I. 1.1, è in buone condizioni di forma e darà il massimo per riconquistare il titolo dopo la sfortunata seconda piazza dello scorso anno. (Foto di Flaviano Ossola)

AROMITALIA – VAIANO AL CAMPIONATO NAZIONALE ITALIANO SU STRADA:
– Balducci Michela (Italia, 30 Marzo 1995)
– Bulleri Alessia (Italia, 19 Luglio 1993)
– De Ranieri Lisa (Italia, 30 Luglio 1997)
– Marchesini Giulia (Italia, 14 Maggio 1998)
– Nesti Nicole (Italia, 20 Settembre 1997)

AROMITALIA – VAIANO AL CAMPIONATO NAZIONALE LITUANO SU STRADA:
– Leleivyte Rasa (Lituania, 22 Luglio 1988)

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano

Comments are closed.