Vo2 Team Pink: Sofia Collinelli “graffia” in pista a Firenze

Pubblicato 25 Maggio 2018 | Pista

Blitz toscano vincente per il VO2 Team Pink, a segno giovedì in pista al velodromo delle Cascine a Firenze nel Memorial Ferruccio Francioni. A regalare la grande gioia al sodalizio giovanile femminile piacentino è stata Sofia Collinelli, con la ravennate figlia d’arte (il papà e ds Andrea è stato oro olimpico ad Atlanta 1996) che si è imposta nell’Omnium Donne Juniores, con la piacentina Silvia Zanardi quarta e l’altra romagnola Giorgia Mosconi sesta. In particolare, il VO2 Team Pink ha duellato brillantemente con la Zhiraf Guerciotti Selle Italia, che ha piazzato Vittoria Guazzini e Giorgia Catarzi sul podio, oltre a Gemma Sernissi al quinto posto. L’Omnium si è sviluppato su tre prove: in primis, l’Inseguimento individuale, vinto da Vittoria Guazzini davanti alla Catarzi e alla stessa Collinelli. Sofia si è messa ulteriormente in luce nella gara Scratch, foriera di grandi soddisfazioni per il VO2 Team Pink contando la vittoria della stessa atleta e il secondo posto di Giorgia Mosconi, con Catarzi terza. Infine, l’Eliminazione, con Guazzini prima, Collinelli seconda e Zanardi terza.

Classifica Omnium Donne Juniores: 1° Sofia Collinelli (VO2 Team Pink), 2° Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), 3° Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), 4° Silvia Zanardi (VO2 Team Pink), 5° Gemma Sernissi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), 6° Giorgia Mosconi (VO2 Team Pink)

IL WEEK END DELLE “PANTERINE” – Sarà una settimana intensa e ricca di appuntamenti per il VO2 Team Pink. L’appuntamento in pista in Toscana ha lanciato la volata al week end di impegni, che proseguirà domani (sabato) con la cronometro di Romanengo (Cremona) dove saranno in sella sei Juniores e cinque Allieve. Doppio fronte, invece, domenica: Esordienti e Allieve alla Pradalunga-Nembro (Giornata del ciclismo bergamasco), mentre le Juniores saranno di scena nelle Marche a Osimo Stazione (Ancona). (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Luca Ziliani – Ufficio stampa Vo2 Team Pink

Comments are closed.