Team Zhiraf – Guerciotti – Selle Italia: un week end denso di appuntamenti

Pubblicato 11 Maggio 2018 | Strada

Week end a pieni giri agonistici per il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia impegnato su parecchi fronti con tutte le formazioni agonistiche. Si comincerà domani, sabato 12 maggio, con la prova a cronometro individuale valida per assegnare il titolo regionale toscano nel secondo Memorial Paolo Marcucci a Baccaiano di Montespertoli. In gara sotto la direzione di Svetlana Bubnenkova e Stefano Bigozzi il terzetto elite con Simona Bortolotti, Sara Pillon ed Alessia Fruner (km 19,2), per gli juniores Giovanni Rastrelli (km 22,5), per le donne juniores Gemma Sernissi, Giorgia Catarzi e Vittoria Guazzini (km 12,2), appena rientrata dal sopralluogo azzurro sul tracciato mondiale di Innsbruck. A Baccaiano correranno anche le allieve Ilenia Bigozzi, Asia Mazzuola e Milena del Sarto (km 9,6) con concrete possibilità di conquistare il titolo toscano.

Domenica 13 maggio la formazione juniores femminile diretta da Stefano Bigozzi salirà in Lombardia per disputare la prima edizione della Giornata Rosa Cadoraghese. Nel comasco si correrà su 72,9 chilometri vallonati, con 6,8 chilometri in linea ed un successivo circuito di 16,5 chilometri da coprire per quattro volte (partenza ore 15). Sempre nella formazione juniores, la sola atleta umbra di Orvieto Marina Laezza scenderà in Campania per disputare a Polla (Salerno) il Trofeo Cycle Fevian in svolgimento promiscuo con gli allievi (km 57 con partenza alle ore 15,15). Le donne allieve dirette da Ilaria Bigozzi punteranno sul modenese per disputare il Memorial Cristian Castagna a San Martino di Carpi (km 49,8 con un circuito di 4,150 chilometri da ripetere per dodici volte).

Ed infine gli juniores saranno impegnati nella trasferta romagnola a Villanova di Ravenna in occasione della nona edizione del Memorial Elia Dal Re su 112 chilometri con i velocisti favoriti d’obbligo. La numerosa formazione del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia dovrà però fare a meno di Leonardo Paolieri, vittima di una caduta domenica scorsa a Stabbia, con la conseguente frattura della clavicola. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia

Comments are closed.