Team Zhiraf – Guerciotti – Selle Italia: le gare del fine settimana

Pubblicato 24 Maggio 2018 | Strada

Dopo la bella esperienza di Baccaiano di Montespertoli, per le ragazze del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia è ancora tempo di cronometro. Saranno però solo le elite della formazione toscana a salire in Lombardia per affrontare sabato 26 maggio il classico appuntamento sulle strade cremasche di Romanengo. Diciannove chilometri tutti pianeggianti (partenza alle ore 13,30) per Simona Bortolotti, Sara Pillon ed Alessia Fruner. Le due trentine e l’atleta vicentina sono chiamate ad una prova di prim’ordine, con la Bortolotti che proprio domenica scorsa a Bolzano ha lanciato segnali evidenti di una condizione di forma in crescita.

La domenica sulle due ruote del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia sarà sdoppiata tra Marche e Liguria. La costa adriatica sarà la destinazione delle donne allieve e junior guidate da Stefano Bigozzi per la ventisettesima edizione del Trofeo Anspi Giornata della Bici Rosa ad Osimo Stazione. Settantasette chilometri per le junior, vallonati e ricchi di insidie con salite brevi ma significative (partenza alle ore 9,00), cinquanta esatti per le allieve. Una sfida classica per il ciclismo femminile, che le junior in particolare, guidate da Vittoria Guazzini ma con le quotazioni di Giorgia Catarzi, Gaia Bevilacqua in netto rialzo nelle ultime uscite sui pedali, cercheranno di conquistare.

Gli juniores, guidati da Svetlana Bubnenkova in prima persona, faranno rotta per l’ultimo lembo di Liguria. In terra spezzina infatti è in programma il Trofeo Dal Rio con partenza e conclusione a Beverino per centodieci chilometri con partenza alle ore 14,30. Una prova impegnativa per atleti di fondo. In casa Zhiraf Guerciotti Selle Italia occhi puntati su Giovanni Rastrelli e Mirko Calamai in particolare, in bella evidenza domenica scorsa a Terranuova Bracciolini. Oggi, per finire, all’impegno in pista alla Cascine di Firenze delle allieve, si accompagna anche la partenza ufficiale dell’attività in Russia per le elite con il Gran Prix di Tula, sempre in pista. Il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia schiera al via Diana Klimova, reduce da una bella primavera ciclistica italiana coni piazzamenti al Giro di Campania in Rosa ed al Gran Premio Liberazione Pink. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia

Comments are closed.