Team Wilier – Breganze: tanti impegni agonistici nel fine settimana

Pubblicato 11 Maggio 2018 | Strada

Il calendario delle prove contro il tempo sta per aprirsi e Davide Casarotto schiererà in partenza due delle sue juniores. Gaia Masetti, alla prima esperienza a cronometro tra la categoria, e Giorgia Bariani, veterana ed esperta nella specialità, si presenteranno al via proprio questo sabato al 2° Memorial Paolo Marcucci, prova multicategoria tra Baccaiano e Montespertoli (Fi). Dovranno percorrere un tragitto di 12,2 chilometri lungo la SP 13 andata e ritorno.

Nella giornata di domenica invece, assieme alle loro compagne, disputeranno la 1° Giornata Rosa di Cadorago (Co). Una prova riservata alle sole ragazze juniores che prevede un primo circuito di 6,8 chilometri, seguito da 4 tornate di un secondo percorso vallonato ed impegnativo di 16,5 chilometri. La nostra attenzione viene anche rivolta a Sara Dalla Valle, allieva al primo anno, che proprio in questi giorni di trova a disputare per la rappresentativa italiana tre diverse prove, valevoli anche per una classifica generale a squadre, in Germania, a Gotha (Turingia). Commenta Andrea Dissegna: “Sara si è ben comportata in questo inizio di stagione e dopo la sua vittoria di Dro è stata selezionata da Claudio Turato per vestire la divisa azzurra in questa esperienza all’estero. Siamo certi e sicuri che queste giornate di gare saranno per lei un nuovo banco di prova, per confrontarsi con una realtà molto differente dalla nostra, e che potranno aiutarla a crescere nella sua giovane carriera”.

Le colleghe esordienti ed allieve saranno invece impegnate al 1° GP Srufolone a San Vito al Tagliamento (Pd) in un circuito pianeggiante e molto scorrevole, di quasi 15 chilometri, da ripetere rispettivamente 2 e 4 volte. Gli juniores di Manuel Bortolotto saranno invece presenti al 2° GP Windtex Vagotex di Colognola ai Colli (Vr). La gara, molto impegnativa per chilometraggio e dislivello, prevede un primo circuito di 6,5 chilometri per 4 volte, un secondo di 14 per 3 volte e nuovamente 5 tornate del primo circuito. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.