Team Zhiraf – Guerciotti – Selle Italia: prossimo impegno il “Giro della Campania”

Pubblicato 18 Aprile 2018 | Strada

Tre giornate di gara importanti per il primo impegno a tappe della stagione attende il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia. Il Giro della Campania in Rosa da venerdì’ 20 a domenica 22 aprile sarà un banco di prova importante e prestigioso nel quale le ragazze del team toscano vogliono fare bene. Tre giornate che si apriranno con un’inedita cronoscalata sulla costiera amalfitana di 6,5 chilometri sino a Ravello. Mentre sabato ci sarà un’altra tappa inedita con partenza ed arrivo a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Domenica conclusione più classica nell’hinterland di Napoli con la Coppa Caivano dedicata alle ruote veloci. A disposizione dei tecnici Damiano Albertin e Stefano Bigozzi ci saranno elite e junior: Vittoria Guazzini, Gemma Sernissi, Giorgia Catarzi, Gaia Bevilacqua, Sara Magi, Letizia Fedeli ed Elena Lucchinelli per le junior, abbinate con le elite Simona Bortolotti, Alessia Fruner e Silvia Folloni.

Questa sarà la formazione per le prime due giornate di gara. Mentre per la Coppa Caivano la veloce Giorgia Capobianchi, Sara Pillon e la junior Marina Laezza rileveranno Sara Magi, Letizia Fedeli ed Elena Lucchinelli. “Peccato avere la cronoscalata subito al primo giorno che potrebbe essere già determinante per la classifica generale – ha spiegato il tecnico veneto Damiano Albertin – comunque cercheremo di correre al meglio delle nostre possibilità sia con le velociste che con le ragazze che proveranno ad entrare nelle fughe”.

BUBNENKOVA ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE DELLA RUSSIA
Sarà un Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia a trazione integrale quello schierato sulle strade del Giro di Campania perchè accanto alla squadra di club ci sarà anche il blocco russo che correrà difendendo i colori della nazionale della Russia. In ammiraglia Svetlana Bubnenkova con una squadra davvero interessante e volitiva composta da Daria Egorova, reduce dal brillante impegno al Tour of Thailand, la campionessa russa a cronometro Ksenya Tcymbalyuk, Kristina Stolbova, Diana Klimova, Alexandra Stepanova, al debutto stagionale in Italia così come Sofia Cirkova. Nazionale giovane sotto l’aspetto anagrafico ma determinata a lasciare il segno alla vigilia di impegni importanti con il prossimo Gran Premio della Liberazione ed un calendario russo su strada che entrerà nel vivo nel prossimo mese di maggio.

Il Giro della Campania in Rosa 2018:
– Venerdì 20 aprile 1^ tappa Amalfi – Ravello (cronometro individuale) km 6,5
– Sabato 21 aprile 2^ tappa Mercato San Severino (partenza ed arrivo) km 87,6
– Domenica 22 aprile 3^ tappa Caivano (partenza ed arrivo) km 84,7

ALLIEVE IN GARA A CITTA’ DI CASTELLO
Nella giornata di sabato 21 aprile in casa Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia spazio anche alle allieve che si sposteranno in Umbria per disputare la cronometro individuale che assegnerà il Trofeo Sogepu a Prosina di Città di Castello. Sotto la direzione di Ilaria Bigozzi correranno in maglia Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia Ilenia Bigozzi, Asia Mazzuola e Milena Del Sarto. Partenza delle allieve dalle ore 14,30. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia

Comments are closed.