Team Wilier – Breganze: gli appuntamenti di domenica 8 aprile

Pubblicato 6 Aprile 2018 | Strada

La squadra breganzese di patron Zattera torna a dividersi in più trasferte e province questo weekend. Per esordienti ed allieve è alle porte uno degli appuntamenti più impegnativi della stagione, considerando soprattutto il fatto che siamo a meno di un mese dall’inizio del calendario agonistico per questo 2018. Le due giovani categorie saranno infatti impegnate alla Coppa Rosa Città di Este (Pd), manifestazione che precedentemente ospitava sulle sue strade gli Under 23. Il circuito, da ripetere rispettivamente due e tre volte, misura complessivamente 15,5 chilometri e comprende un primo strappo in località Rivadolmo ed una seconda salita, definita “Delle Croci”, di circa mille metri. All’ultima tornata entrambe le prove prevedono l’arrivo posizionato sulla salita che conduce a Calaone, dopo un impegnativo tratto di quasi mille metri che tocca pendenze davvero significative.

La formazione juniores femminile di Davide Casarotto sarà invece impegnata a San Bassano (Cr) al 6° Memorial A. Maggi. La prova, riservata alla categoria open, prevede un circuito da ripetere sei volte di 14 chilometri quasi completamente pianeggianti, ma con diversi punti molto tecnici ed insidiosi. L’arrivo, posto nella zona industriale del comune cremonese, è da pronostici riservato alle ruote più veloci del gruppo.

Manuel Bortolotto invece, con gli juniores, sarà a San Vendemiano (Tv) al 7° Giro di Primavera. Il gruppo percorrerà un primo circuito pianeggiante di 4 chilometri nove volte, indi dopo un breve trasferimento affronterà un circuito di circa 10 chilometri nella zona più alta, a Conegliano, per 5 volte e dove è posto ad ogni tornata un GPM dopo uno strappo di circa mille metri, molto impegnativo e con pendenze che toccano il 16%. L’arrivo, dopo i 103 chilometri previsti, è posto in centro al comune di San Vendemiano. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.