Team Wilier – Breganze: buone notizie dal “Giro della Campania in Rosa”

Pubblicato 22 Aprile 2018 | Strada

La tappa regina di Mercato San Severino ha delineato maggiormente la classifica generale di questa quarta edizione del Giro di Campania in Rosa. Le alte temperature hanno caratterizzato la giornata di oggi, cogliendo di sorpresa le atlete, che ne hanno fortemente risentito fin dalle prime battute. Il percorso prevedeva una prima salita di quasi sette chilometri, dalle pendenze morbide ma seguita da una discesa piuttosto ripida e tecnica. Dopo un tratto vallonato seguiva una seconda salita più breve ma comunque selettiva, a pochi chilometri dall’arrivo.

Al primo GPM di giornata, dopo soli dieci chilometri, il gruppo era già ridotto ad una cinquantina di unità, sia per le condizioni di gara che per gli alti ritmi imposti dai team élite. All’arrivo giunge un drappello di una ventina di atlete: ad alzare le braccia è Elena Pirrone (Astana Women’s Team), mentre tra le juniores conquista il primo gradino del podio Camilla Alessio (Team Lady Zuliani). Ad un paio di minuti dalle battistrada conclude Giorgia Bariani, settima di categoria, e a breve distanza anche Gaia Masetti, quattordicesima.

Commenta Casarotto: “La prova di oggi ha messo a dura prova le nostre ragazze, che hanno comunque saputo dare dimostrazione di avere un’ottima condizione, ancora in crescita. Giorgia in classifica generale conquista nuovi punti, andando a quota 60. La tappa di domani non è propriamente nelle nostre corde, ma mi aspetto comunque una performance degna di nota da parte di tutte.” (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.