KTM – Protek – DAMA: bronzo di Serena Calvetti alla “Garda Race MTB”

Pubblicato 9 Aprile 2018 | Ciclocross / MTB

KTM Protek DAMA impegnati su più fronti in questo lungo fine settimana di gare Internazionali. Il grosso del Team si è trasferito per 3 giorni sul lago di Garda, esattamente a Manerba del Garda, località in cui si è svolta la gara a tappe, Garda Bike Mtb, ben organizzata dal collaudato Team Novagli, capitanato da Eugenio Boschetti. Una formula nuova, che è piaciuta ai nostri bikers, che comprendeva tre prove di diverse specialità, nella prima giornata si parte con una gara di Short Track, il sabato la classica gara Cross Country ed a concludere una Gran Fondo. I nostri si sono ben comportati nei 3 giorni di gara, mettendosi in evidenza e giocando un ruolo da protagonisti. La Campionessa Italiana Serena Calvetti si aggiudica il terzo posto nella classifica generale, in virtù di 3 terzi posti nelle gare del circuito, in campo maschile, Denis “Dino” Fumarola, conclude la 3 giorni 10°, seguito da Domenico Valerio, 11°, Lorenzo Samparisi, 14°, Edoardo Xillo, 18° e Daniel Tassetti, 36°.

Nella Gran Fondo disputata domenica mattina, ottima prova del nostro Simone Colombo che conclude secondo assoluto, 1° nella sua categoria, Master 3. In terra croata a Pola il giovane Emanuele Huez domina nella sua categoria, con una prova condotta sempre in testa la gara Internazionale Premantura. Dall’altra parte dell’Emisfero, in Colombia a Pereira, il nostro Jhonnatan Botero Villegas era impegnato a difendere i colori della sua Nazionale nel Campionato Panamericano.

Inizia bene la sua avventura con la conquista del titolo a squadre nel Team Relay. Nella gara regina del Cross Country, soffre il troppo caldo, si ferma e pensa al ritiro, dopo essersi ripreso, riparte in 25° posizione, si impegna al massimo e conclude al 5° posto. Ritornando in Europa, nella vicina Svizzera, nella classica gara alla pendici del Monte Tamaro vanno in scena gli Junior, bene Letizia Motalli che chiude la sua prova in 8° posizione, più indietro i suoi compagni di Team, Lorenzo Ferrario, 49° e Manuel Meneghetti, 57°. A Bottanuco bene Fabrizio Panzeri che chiude la sua gara in sesta posizione. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa  Torrevilla Bike asd KTM PROTEK DAMAUCI TEAM 2018

Comments are closed.