BePink: dopo la trasferta belga si torna a correre sulle strade di casa

Pubblicato 5 Aprile 2018 | Strada

“Una trasferta più che positiva, che ci ha regalato delle bellissime soddisfazioni”. Così il Team Manager Walter Zini ha commentato il trittico di gare in Belgio del lungo week-end pasquale, che ha visto BePink siglare il debutto annuale sugli iconici tracciati del Nord. Sulle strade di Fiandre e Vallonia la formazione lombarda – composta da Erica Magnaldi, Lisa Morzenti, Maria Vittoria Sperotto, Katia Ragusa, Letizia Borghesi e Tereza Medvedova – si è ben comportata, coronando l’ottimo lavoro svolto nei primi mesi di gare con il successo di Maria Vittoria Sperotto al Memorial Damien Yzerbyt, andato in scena lo scorso venerdi sul circuito di Dottignies. Il lunedì dell’Angelo la veloce atleta vicentina classe 1996 ha saputo rendersi protagonista anche al Gp de Dottignies, di classe 1.2-UCI, centrando un’ottima quinta posizione nella volata di gruppo conclusiva.

“Ma le ragazze hanno, certamente, onorato anche il Giro delle Fiandre,” ha aggiunto Zini. “150,9 km comprensivi di 5 settori di pavé e 11 côtes, tra cui i ‘mostri sacri’ Grammont, Vecchio Kwaremont e Paterberg: la Ronde non è solamente una gara, ma un vero e proprio simbolo del ciclismo, come tutte le Classiche-monumento sanno essere. Per molte delle nostre atlete quella di domenica è stata la prima edizione della vita e, considerando anche l’età media della selezione che abbiamo schierato al via, non possiamo che essere soddisfatti di quanto sono riuscite a fare.”

Prima di tornare in Belgio e misurarsi con le Ardenne, negli appuntamenti di metà aprile, BePink scalderà i motori in Italia e, domenica 8 aprile, parteciperà al 6° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie. Alla Open di San Bassano (Cr), circuito da ripetersi per sei volte per un totale di 84,6 km complessivi, attaccheranno il numero sulla schiena Francesca Pattaro, Paola Panzeri, Tereza Medvedova, Katia Ragusa, Erica Magnaldi, Lisa Morzenti e Letizia Borghesi. (Foto di Flaviano Ossola)

Line-up 6° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie (8 aprile, S.Bassano, Open):
– Letizia Borghesi, Italia, nata il 16/10/1998 U23
– Erica Magnaldi, Italia, nata il 24/08/1992
– Tereza Medvedova, Slovacchia, nata il 27/03/1996 U23
– Lisa Morzenti, Italia, nata il 23/01/1998 U23
– Francesca Pattaro, Italia, nata il 12/03/1995
– Paola Panzeri, Italia, nata il 17/01/1997 U23
– Katia Ragusa, Italia, nata il 19/05/1997 U23

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.