Team Zhiraf – Guerciotti – Selle Italia: domani il grande debutto a Cittiglio (VA)

Pubblicato 17 Marzo 2018 | Strada

Squadra completa e d’assalto in prima linea per il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia in vista del debutto stagionale per le donne junior previsto sulle strade varesine di Cittiglio per il Piccolo Trofeo Alfredo Binda di domenica 18 marzo. La sesta edizione del Trofeo Da Moreno aprirà anche la Coppa delle Nazioni per la categoria femminile juniores in uno scenario di prim’ordine che stimola in maniera particolare il sestetto scelto da Svetlana Bubnenkova e Stefano Bigozzi. “Sarà una gara non particolarmente lunga ma decisamente impegnativa, con un finale aperto a più soluzioni”. Così proprio la Bubnenkova, che in carriera ha già domato e conquistato la corsa di Cittiglio per donne elite, ha descritto il primo appuntamento internazionale per il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia. Che sarà rappresentato dalla campionessa del mondo e d’Europa su pista Vittoria Guazzini, con l’inseparabile Gemma Sernissi, Gaia Bevilacqua, Giorgia Catarzi, Letizia Fedeli e Sara Magi. Se la Guazzini è destinata ad essere tra le protagoniste assolute, c’è senza dubbio molta curiosità attorno al debutto assoluto di Giorgia Catarzi, segnalata dalla scorsa stagione come una delle allieve più talentuose del panorama nazionale.

Lucida e chiara l’analisi della Bubnenkova, che dividerà l’ammiraglia con il tecnico di categoria Stefano Bigozzi. “Non sarà facile far arrivare la fuga perché l’interesse di chiudere la corsa a ranghi compatti come sempre sarà forte. Ma il percorso è per ragazze di carattere, capaci di gestirsi bene e nel finale sapranno inventarsi qualcosa di imprevedibile. Noi saremo preparati per un arrivo affollato ma anche per cercare e sostenere la selezione”. Start ufficiale a Taino alle ore 8,30 e conclusione dopo 69,4 chilometri in via Valcuvia a Cittiglio. Durante la diretta Rai e Pmg Sport della corsa per elite nel pomeriggio sarà dato spazio anche alla prova femminile juniores del mattino. (Foto di Flaviano Ossola) 

CAROLINE ANDERSSON, LA PEDINA IN PIU’ DEL TEAM ZHIRAF GUERCIOTTI SELLE ITALIA
Il sestetto griffato Zhiraf Guerciotti Selle Italia avrà nello scenario varesino del Piccolo Trofeo Binda una rappresentante in più. Si tratta della svedese Caroline Andersson, in gara con i colori della propria rappresentativa nazionale. Seppur non al massimo della condizione, la Andersson è segnalata come una delle atlete di maggior valore internazionale dopo il podio alle Olimpiadi Giovanili del 2017.

JUNIORES AL DEBUTTO STAGIONALE NELLA COPPA PAOLO BETTINI
La folta pattuglia degli juniores del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia è pronta alla partenza stagionale. L’occasione è rappresentata dalla ventesima edizione della Coppa Paolo Bettini Trofeo Maglificio Om Sport sulle strade etrusche de La California. La corsa intitolata al due volte campione del mondo ed oro olimpico ad Atene si snoderà su 99 chilometri con partenza alle ore 10 e diversi saliscendi a caratterizzarne lo svolgimento. A disposizione del tecnico di categoria Tommaso Quartani ci sarà l’intera rosa di ben sedici juniores. La formazione più numerosa tra gli juniores dell’intera regione Toscana.

Ufficio Stampa Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia

Comments are closed.