S.C.V. Bike Cadorago: un intenso fine settimana per il team comasco

Pubblicato 22 Marzo 2018 | Strada

Si preannuncia un fine settimana intenso per atlete e dirigenti di Bike Cadorago. Sabato mattina dalle 10.30 la squadra sarà ospite dello sponsor Centro Car Cazzaro (Via Varese 194, Saronno) dove parteciperà ad un evento promozionale. Domenica, poi, i fari dell’attenzione si sposteranno sul “5° Trofeo Midas” di Macherio: la manifestazione, promossa dalla famiglia Rivolta e valevole anche come prima prova della Challenge Rosa della Brianza, vedrà la Società del presidente Carlo Sala impegnata nell’organizzazione assieme al Velo Club Sovico.

IL PROGRAMMA DELLA GARA – Saranno due le competizioni previste in giornata: la prima vedrà gareggiare le Esordienti e prenderà il via da Viale Regina Margherita alle 9.00. Le atlete dovranno percorrere per tre volte un circuito di nove chilometri per complessivi ventisette chilometri di gara. La seconda prova, quella riservata alle Allieve, scatterà alle 10.30; il percorso sarà il medesimo affrontato dalle atlete Esordienti, varierà invece la lunghezza che passerà da ventisette a quarantacinque chilometri. Maggiori dettagli concernenti la gara sono disponibili sul sito del Velo Club Sovico al link: http://www.veloclubsovico.org/domenica-il-trofeo-midas-organizzato-assieme-a-bike-cadorago/

LE RAGAZZE BIKE CADORAGO PARTECIPANTI – Per la prima uscita stagionale i tecnici del team cadoraghese schiereranno alla partenza le Esordienti Maffè, Morzenti, Poletti, Roda e Vergobbi e le Allieve Aubry, Bianchi, Storti e Tonetti.

LE ALTRE PROVE DELLA CHALLENGE ROSA DELLA BRIANZA – Dopo la prova di Macherio il calendario della Challenge organizzata dal Comitato Provinciale di Monza e Brianza prevede altre due manifestazioni: il “Memorial Ganassin” (2 Giugno a Cesano Maderno con l’organizzazione di Cicli – Maggioni Biciplanet Team) e la “Cesano Maderno – Ghisallo (30 settembre, all’interno del programma della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo con l’organizzazione di S.C. Cesano Maderno)

LE JUNIOR IN GARA CON I MASCHI – Mentre le compagne più giovani saranno impegnate nel Trofeo Midas, le Junior Belloni, Milani, Rovelli e Morello, gareggeranno nella Varese – Angera, gara maschile della categoria Allievi, con partenza da Varese alle ore 10.00. Asja Piccinini correrà, sempre assieme ai maschi, la Coppa Cei in provincia di Lucca. (Foto di Flaviano Ossola)

Comunicato Stampa a cura di Luca Galimberti

Comments are closed.