“Memorial Trovo'” a Schiavonia d’Este (PD): a Pasquetta tre gare in programma

Pubblicato 30 Marzo 2018 | Strada

Pasquetta tutta rosa a Schiavonia D’Este per 10° Memorial Diego e Stefano Trovò 3° Memorial Severino Massaro che vedrà, anche quest’anno, una giornata interamente dedicata al ciclismo femminile su strada lunedì 2 Aprile. Come da prassi ormai da qualche anno, oltre alle classiche gare per esordienti ed allieve, il Velo Club Ivo Masola e Gabriele Sella promuoverà anche il ciclismo elite e in abbinato alla gara juniores correranno anche le open, appartenenti a club professionistici e non.

L’adesione per quest’ultima corsa, che partirà alle 15 (km da percorrere 82,600 interamente pianeggianti lungo il classico circuito della bassa estense) ogni anno è massiccia, con i migliori teams italiani e stranieri al via. Al momento (iscrizioni non ancora chiuse) saranno al via circa 177 atlete. Tra i vari nomi spiccano le ragazze italo-russe del Team Zhiraf Guerciotti, con ds Svetlana Bubnenkova, la plurivincitrice azzurra Arianna Fidanza, il team juniores Vecchia Fontana, la Valcar PBM, alcune squadre slovene, la nazionale Serba e quella croata.

La giornata si aprirà però, già di buon mattino, con la categoria esordienti (partenza alle ore 9.30) che percorreranno 26,4 km, a seguire le atlete allieve, con partenza alle h.11, con previsti km 49,500 da percorrere. Per queste due gare una grande novità: cambia la formula (non più gara in linea ma criterium): i km saranno gli stessi dello scorso anno ma il tracciato sarà molto più corto e coinvolgente; poco più di 3 km a giro per rendere le gare più appassionanti. Ritrovo per tutti sarà in Via Bosco Crosara, dove, nelle vicinanze, sarà allestito anche uno stand gastronomico per pubblico ed atlete. Il percorso, velocissimo ma ricco di curve e passaggi tecnici, specialmente in caso di maltempo, è aperto a molteplici soluzioni. (Foto di Flaviano Ossola)

Comunicato Stampa a cura di Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Comments are closed.