BePink: Maria Vittoria Sperotto vince il “Memorial Yzerbyt” in Belgio

Pubblicato 29 Marzo 2018 | Strada

Una volata lunghissima, irresistibile, le braccia alzate al cielo e un urlo liberatorio: sulle strade del Nord Maria Vittoria Sperotto ha rotto il ghiaccio e conquistato il primo successo stagionale ipotecando il Memorial Damien Yzerbyt, andato in scena a Dottignies e prima “tappa” della trasferta belga di BePink. Sul circuito vallone, ripetuto per undici volte per un totale di 93 km complessivi, le maglie blu-magenta hanno saputo rendersi protagoniste sin da subito, mettendosi in evidenza già nelle fasi iniziali con una serie di attacchi e poi, nel finale, Sperotto ha finalizzato l’ottimo lavoro di tutto il team grazie a uno sprint perfetto, che le ha permesso di lasciarsi il gruppo alle spalle e di coronare nel modo più bello una giornata pressoché perfetta.

“Correre in Belgio è sempre bellissimo, perché c’è tanto pubblico e un’ottima organizzazione. La corsa è stata molto ‘tirata’, siamo partite subito forte e il vento contrario ha reso questo tracciato ancora più selettivo,” ha detto Sperotto dopo le premiazioni. “Le mie compagne hanno provato diverse volte ad evadere, animando la gara e controllando benissimo. Quando ho capito che saremmo potute arrivare in volata, ho chiesto alle ragazze di organizzare il treno per far si che potessi arrivare all’ultima curva davanti e loro sono state bravissime, pilotandomi alla perfezione. All’ultimo chilometro si sono mosse delle atlete e io mi sono subito accodata insistendo, poi, con la mia volata e ce l’ho fatta a vincere. Oggi stavo bene, le sensazioni erano ottime e, quindi, ci credevo! Sono veramente felicissima e vorrei dedicare questa vittoria alla squadra e ai miei genitori, rivolgendo anche un pensiero alla mia cara amica Claudia Cretti!”

“Siamo veramente felici di questo successo,” ha aggiunto il Team Manager Walter Zini. “Le ragazze sono arrivate in Belgio molto motivate e quanto fatto oggi è la riprova dell’ottimo lavoro svolto in questi primi mesi. Complimenti a Maria Vittoria, che sul tracciato odierno ha sfoderato grinta e un’ottima condizione, ma complimenti anche alle altre nostre atlete che, ancora una volta, hanno saputo onorare al meglio la corsa. Ora ci concentreremo sui prossimi appuntamenti, il Giro delle Fiandre di domenica e il Gp Dottignies di lunedi con rinvigorito entusiasmo e l’impegno di sempre.” (In allegato: foto del podio con, al centro, Maria Vittoria Sperotto)

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.