G.S. Top Girls – Fassa Bortolo: con Acqua Dolomia anche nella stagione 2018

Pubblicato 2 Febbraio 2018 | Strada

“Bere una buona acqua è il più semplice e prezioso regalo per il nostro corpo”, per questo Dolomia sarà la preziosa acqua del G.S. Top Girls – Fassa Bortolo di Lucio Rigato anche nella stagione agonistica 2018. L’Acqua oligominerale Dolomia sgorga dalla roccia delle Dolomiti Orientali (Patrimonio UNESCO) in Val Cimoliana, all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, in un territorio protetto, di grande interesse geologico, ricco di un significativo patrimonio faunistico e di una notevole ricchezza floristica. L’acqua nasce da nevi perenni e riposa per decenni a contatto con la roccia dolomia, dalla quale assume, oltre al nome, anche i più nobili componenti.

L’eccezionale purezza di acqua Dolomia si manifesta attraverso il basso tenore di nitrati e la quasi totale assenza di arsenico. Per lo straordinario basso contenuto di sodio è la più “indicata per le diete povere di sodio”, per prevenire la ritenzione idrica e non ha limiti di assunzione in situazioni di recupero conseguenti ad abbondante sudorazione. L’ottimale pH alcalino di acqua Dolomia è utile a contrastare l’acidità dell’organismo umano e la rende assai gradevole al palato. Per la sua composizione minerale soddisfa le necessità del corpo durante tutti i tipi di attività fisica; ideale per evitare la disidratazione prima dello sforzo fisico e per reintegrare i liquidi persi durante l’attività sportiva ed aiutare il processo di recupero.

Acqua Dolomia garantisce anche un tale apporto di magnesio da contribuire al mantenimento del benessere e dell’equilibrio dell’organismo. Indispensabile integratore naturale, il magnesio interviene anche nella regolazione della contrazione muscolare risultando particolarmente utile nella dieta degli sportivi. Per questo acqua Dolomia è definita: “l’acqua degli sportivi”. Dolomia si distingue per l’assai elevato contenuto di ossigeno disciolto, valore tra i più elevati nel mercato delle acque minerali, e per una buona concentrazione di calcio, elemento indispensabile per la struttura ossea e in processi fisiologici vitali.

Ogni particolare di acqua Dolomia è curato nel minimo dettaglio. Questa filosofia ha accompagnato la società nella scelta del nome del prodotto, nella creazione del logo e nella definizione del design di bottiglie ed etichette. L’intero stabilimento, le linee di adduzione e di imbottigliamento e tutti gli impianti sono stati realizzati utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, imbottigliando l’acqua per caduta (quindi senza conservazione in serbatoi di accumulo), assicurando i migliori standard di automazione e garantendo in pieno la conservazione di tutte le caratteristiche fisico-chimiche, organolettiche e di purezza possedute alla fonte. Per conoscere tutti i segreti di acqua Dolomia è attivo il sito internet ufficiale: www.acquadolomia.it (Foto di Flaviano Ossola)

Cycling Communication – Ufficio Stampa G.S. Top Girls Fassa Bortolo

Comments are closed.