G.S. Top Girls – Fassa Bortolo: insieme a Pinarello per vincere ancora

Pubblicato 19 Gennaio 2018 | Strada

Pinarello e G.S. Top Girls – Fassa Bortolo: tradizione e successo pedalano insieme! La nota azienda originaria di Catena di Villorba (TV) e l’U.C.I. Women’s Team di Spresiano (TV) correranno uniti anche nella stagione agonistica 2018, cercando di conquistare grandi risultati. “Per le nostre atlete è motivo di orgoglio utilizzare le fantastiche biciclette messe a disposizione dalla storica azienda Pinarello – ha affermato Lucio Rigato – cercheremo di ripagare nel miglior modo possibile la fiducia che ancora una volta è stata riposta in noi, onorando al meglio tutte le competizioni a cui prenderemo parte.”

La storica azienda “Cicli Pinarello” è stata fondata nel lontano 1953 dal noto ex professionista Giovanni Pinarello. Negli anni ’60 le biciclette Pinarello sono entrate ufficialmente nel mondo del professionismo, mentre il primo storico successo al “Giro d’Italia” è datato 1975 grazie a Fausto Bertoglio. Nel 1988, invece, ecco la vittoria al “Tour de France” con Pedro Delgado. In quello stesso periodo Giovanni, piano piano, passa il testimone nelle mani del figlio Fausto.

Fausto Pinarello entra in fabbrica a soli diciassette anni e comincia da subito a nutrirsi di “Pane e Copertoni”. Papà Giovanni lo mette a “farsi le ossa” nell’area più dura della fabbrica: la verniciatura, ed è proprio lì che nasce la grande passione di Fausto per le sue fantastiche biciclette. In questi anni Fausto vive all’ombra del padre Giovanni e ne carpisce le grandi abilità imprenditoriali. Una volta a capo dell’azienda Fausto stringe alleanze con formazioni all’apparenza secondarie, che invece si riveleranno straordinarie e da dove usciranno campioni che hanno portato il marchio Pinarello nel firmamento del ciclismo mondiale. Negli anni novanta e duemila numerosi fuoriclasse del pedale, appartenenti ai migliori teams UCI, hanno pedalato e vinto in giro per il mondo utilizzando i “gioielli” made in Italy di casa Pinarello. Per tutte le informazioni e per conoscere nel dettaglio le biciclette Pinarello è attivo il sito internet ufficiale: www.pinarello.com (Foto di Flaviano Ossola)

Cycling Communication – Ufficio Stampa G.S. Top Girls Fassa Bortolo

Comments are closed.