Trentino Cross – Giant – SMP: il bilancio delle gare di oggi e le prove di domani

Pubblicato 9 Dicembre 2017 | Ciclocross / MTB

Bryan Olivo, allievo del primo anno della Trentino Cross Giant Smp, oggi ha sfoderato dal cilindro tutta la propria caparbietà e la propria tenacia. Stamattina ha disputato la prova di Gorizia del Master Cross Selle Smp, articolata su un tracciato reso estremamente insidioso e selettivo dal fango. Dopo una brutta partenza, il friulano di Fiume Veneto è riuscito a riportarsi sulla testa della corsa. Nonostante una scivolata, non si è fatto sfuggire i due diretti avversari, ovvero Gabriel Fede della Cadrezzate e Gioele Solenne del Team Bramati. Negli ultimi 500 metri il beniamino della Trentino Cross ha dato fondo a tutte le energie rimaste in corpo ed è riuscito a distanziare di pochi secondi i due piemontesi, conquistando così la vittoria. “Oggi è stata una gara molto dura e davvero bella – dichiara Bryan Olivo – Fede e Solenne non sono riusciti a fare il vuoto e nel finale li ho staccati. Questa vittoria la dedico alla squadra, a Daniele Pontoni che mi aiuta sempre, a tutte le persone che durante la settimana mi stanno vicino negli allenamenti e agli sponsor. Domani spero di fare una bella gara dato che questo risultato mi ha dato molto morale”. Tra le donne juniores buona prova della friulana di Buja Asia Zontone, che è riuscita a piazzarsi al terzo posto. Gara vinta da Motalli della Ktm.

Domani per la Trentino Cross sarà una giornata estremamente importante e ricca di emozioni. Filippo Fontana, Sara Casasola, Elena Leonardi e Marco Ponta saliranno in sella nella prova internazionale C2 di Igorre, nei Paesi Baschi, dove Daniele Pontoni detiene il record di vittorie. Il re di Igorre ha infatti trionfato sei volte. Lo juniores Filippo Fontana e l’under 23 Sara Casasola cercheranno di mantenere il primato della Challenge dei Paesi Baschi Trofeo Euskadi conquistato ieri nella prova di Zuia. La competizione, una delle più prestigiose della Spagna, sarà trasmessa in diretta su una tv nazionale e in streaming ai seguenti link.

– Gara Open Maschile dalle ore 12,30 https://youtu.be/qW7s7rsNsLs
– Gara open femminile dalle ore 11,30 https://youtu.be/TiN4EFUQv24
– Gara juniores maschile dalle ore 10,15 https://youtu.be/gLHegeOfAsw

Gli altri portacolori della formazione di Cles invece affronteranno la trasferta emiliana di San Michele di Sassuolo. In programma la quinta tappa del Giro d’Italia, dove l’allievo Daniel Cassol e l’elite Alessia Bulleri cercheranno di consolidare la leadership in classifica generale. In bocca al lupo ragazzi! (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Trentino Cross Giant Smp

Comments are closed.