Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: atlete pronte per le grandi sfide di Borgo Valsugana (TN)

Pubblicato 8 Settembre 2017 | Strada

Vigilia di un grande appuntamento per le ragazze della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. Le allieve e le esordienti, dirette in ammiraglia dai tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini, nella giornata di domani, sabato 9 settembre, si schiereranno ai nastri di partenza della diciottesima edizione della “Coppa Rosa – Gran Premio dei Direttori Sportivi” e dell’undicesima “Coppa di Sera”, organizzate dall’A.S.D. Veloce Club Borgo sulle impegnative strade trentine di Borgo Valsugana (TN). Ben tre le competizioni in programma: alle ore 11:30 si sfideranno le allieve sulla distanza di 57,4 chilometri, alle ore 14:00 in punto gareggeranno le esordienti I° anno (28,6 i chilometri totali) e alle ore 16:00 sarà la volta delle esordienti II° anno (35,3 i chilometri). Il ritrovo è fissato per tutti nella centralissima Piazza Degasperi a Borgo Valsugana (TN), in quella che sarà una sorta di “rivincita” del campionato italiano, con al via tutte le migliori interpreti del ciclismo giovanile azzurro.

Domenica 10 settembre Mario Colombo, Daniele Marangoni, Carlo Archetti, Marco Colombo e Luca Frattini guideranno i giovanissimi nella ventitreesima edizione del “Trofeo Baldisseri Malvino a.m.” abbinata al quinto “Trofeo AIKA Coppe”, in programma sulle strade di Malgesso, in provincia di Varese. I piccoli ciclisti, a partire dalle ore 14:30 in punto, si affronteranno sul tradizionale tracciato di 1200 metri disegnato tra Viale Rimembranze, Via Roma, Via San Michele, Via Don A. Castiglioni e Via Varese. Il ritrovo è fissato alle ore 12:30 in via Besozzo presso il Parco “Din Don”.

Due impegni anche per gli atleti della MTB, accompagnati da Mauro Cumerlato, Emanuele Rogora e Paolo Frigerio. Domani, sabato 9 settembre, i giovanissimi pedaleranno a Castegnato (BS) nella terza edizione del “Lorenzo Day MTB”. Il ritrovo è collocato nel Centro Sportivo di via Lunga alle ore 14:30, mentre la prima bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 16:00. Domenica 10 settembre, infine, gli esordienti sfideranno i rivali a Nave (BS), dove si svolgerà l’edizione numero 26 del “Trofeo Città di Nave” abbinata al “Memorial Rosa e Giacomo Aliprandi”. Il ritrovo è fissato per tutti in via San Marco 19, a Nave (BS) verso le ore 7:00. Prima partenza alle ore 9:00 in punto. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.