BePink – Cogeas: concluso il “Thuringen” si pensa a “La Course by Le Tour de France”

Pubblicato 18 Luglio 2017 | Strada

Si è concluso con il secondo posto di Alison Jackson e il settimo di Silvia Valsecchi nell’ultima tappa, 75,8 km con partenza e arrivo a Gotha, il 30° Internationale LOTTO Thüringen Ladies Tour di BePink Cogeas. Nella gara tedesca di categoria 2.1-UCI la formazione lombarda ha ben figurato, centrando numerosi buoni piazzamenti e inserendosi nelle fughe che hanno caratterizzato le giornate in terra di Germania, anche se le caduta di Olga Zabelinskaya in prossimità del traguardo di Greiz, sede d’arrivo della quinta frazione, ha creato qualche brivido. La russa classe 1980, finita a terra con ancora poche centinaia di metri da pedalare, è stata trasportata in ospedale per accertamenti che, fortunatamente, hanno escluso fratture e ha terminato la trasferta in Turingia con la sesta posizione assoluta in classifica generale.

LA COURSE BY LE TOUR – Dalla Germania, alla Francia: il mese di luglio di BePink Cogeas prosegue con uno degli appuntamenti estivi più prestigiosi e attesi, La Course by Le Tour de France. La sfida femminile WorldTour, legata al Tour de France e giunta alla quarta edizione, quest’anno non avrà luogo sul circuito dei Campi Elisi, a Parigi, ma si disputerà tra Briançon e il Col de l’Izoard (67,5 km). Per l’edizione 2017 il format previsto dagli organizzatori è assolutamente innovativo e spettacolare, con una seconda manche che avrà come teatro Marsiglia.

Giovedi 20 luglio le atlete si misureranno, al pari dei colleghi maschi, con le rampe dell’iconica salita; le migliori classificate, poi, sabato 22 luglio parteciperanno al “secondo round” che scatterà dall’Orange Vélodrome e vedrà le ragazze partire con il distacco reale che hanno fatto registrare alla linea bianca di quarantotto ore prima, in quella che è stata denominata “corsa-inseguimento”. In questa competizione unica al mondo BePink Cogeas schiererà Nikola Noskova, Silvia Valsecchi, Alison Jackson, Katia Ragusa, Tatiana Shamanova e Tereza Medvedova.

“La Course by Le Tour è sempre un evento dal fascino unico,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Dal cuore di Parigi, la carovana si sposterà sulle rampe di una salita che ha scritto pagine indelebili della storia del ciclismo e noi daremo il cento per cento per riuscire a ben figurare. L’idea, poi, di aggiungere un’altra gara da disputarsi secondo modalità tali da garantire un grande spettacolo è assolutamente accattivante. Giovedi potremo contare su atlete preparate e motivate; il nostro obiettivo è quello di andare a caccia di un buon risultato ed essere al via anche della course-pursuite di sabato!” (Foto di Flaviano Ossola)

Line-Up La Course by Le Tour (20 luglio, Francia, 1.WWT):
– Alison Jackson, Canada, nata il 14/12/1988
– Tereza Medvedova, Slovacchia, nata il 27/03/1996 U23
– Nikola Noskova, Rep. Ceca, nata il 1/07/1997 U23
– Katia Ragusa, Italia, nata il 19/05/1997 U23
– Tatiana Shamanova, Russia, nata il 18/01/1992
– Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982

Ufficio Stampa BePink Cogeas

Comments are closed.