Re Artu’ – Factory Team: un ottimo inizio di mese di Giugno tra strada e pista

Pubblicato 21 Giugno 2017 | Strada

Con l’inizio dell’attività su pista, si è entrati nel vivo della stagione, in vista degli appuntamenti importanti come tradizione nel mese di luglio: i Campionati Italiani Strada e i Campionati Regionali in pista. Le ragazze del Re Artù – Factory Team confermano quanto di bello hanno fatto vedere nel primo periodo della stagione continuando a spiccare nelle prime posizioni degli ordini di arrivo. Nel Velodromo di Forlì si è svolta la “prima” con gli acuti della allieva Alessia Patuelli nella Eliminazione battendo allo sprint finale la compagna Giorgia Mosconi, mentre nella Corsa a Punti arriva la vittoria con 18 punti di Giorgia Mosconi con solo due punti in più di Giulia Manara. Nella categoria Esordienti bei piazzamenti di Gaia Bolognesi (2a) e Chiara Baruzzi (3a) nella Corsa a Punti e, nuovamente, della Bolognesi 2a nella Velocità Prolungata.

Domenica 4 giugno le compagini erano di scena a Casale Marittimo (Pi) nella impegnativa gara toscana dove la Patuelli ha centrato il 3° posto aiutata dalla compagna di squadra Martina Di Pilato, nell’acceso e scoppiettante arrivo del gruppetto delle dieci attaccanti. Le Esordienti hanno più volte tentato la fuga, ma alla fine sono mancate le forze. Sabato 10 giugno, nella cronometro di Ospitaletto (Bs), buona 10a posizione per Giulia Manara e tanta esperienza col vento in faccia. Il giorno seguente, nella gara di Macherio (Mb), la seconda piazza nella volata del gruppo regala il terzo gradino del podio alla Mosconi, nonostante la fatica delle compagne di squadra nel tentativo di riacciuffare la vincitrice, in fuga solitaria.

Mercoledì 14 giugno, a Modena, nel Memorial L. Paletti, una gara tipo pista, bella prestazione delle ragazze Allieve. Nelle prime fasi hanno dato spettacolo le volate vincenti della Mosconi, ma poi è salita in cattedra la Manara, che alla fine della gara ha totalizzato il miglior punteggio, seguita dalla Mosconi, mentre nelle Esordienti terza posizione in classifica per Chiara Baruzzi. Infine nella gara di domenica 18 giugno, ad Arcade (Tv), la salita situata nella fase finali di gara ha fatto selezione e nell’arrivo alla spicciolata Alessia Patuelli ha colto un ottimo 2° posto, mentre nel gruppetto alle sue spalle Giorgia Mosconi ha ottenuto il 9° posto. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2017 – Play Full Agenzia Stampa

Comments are closed.