Team KTM – Protek – DAMA: i risultati dell’ultimo fine settimana di corse

Pubblicato 8 Maggio 2017 | Ciclocross / MTB

I bikers arancioneri del Team KTM PROTEK DAMA si sono divisi su più fronti in questo fine settimana, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi guidati da Moreno Ferrario hanno preso parte alla gara di San Paolo d’Argon, prima prova della nuova BG Cup, circuito dedicato alle categorie giovanili. Buona la prova dei tre bikers, si mette in evidenza Mattia Beretta, che conquista un ottimo secondo posto nella categoria Allievi 1° anno, seguito da Samuele Motta, 4°. Nella categoria maggiore, Allievi 2° anno, Lorenzo Ferrario lotta per il podio fino all’ultimo giro, una foratura ferma la sua corsa verso la medaglia di bronzo. “Sono contento della gara dei ragazzi, sono in forma e stanno gareggiando bene con la giusta determinazione e voglia di far bene. E’ un bel gruppo affiatato. Oggi con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto salire tutti sul podio. Va bene così. Importante che abbiano disputato una buona gara, i risultati arriveranno.” ci dice Moreno Ferrario visibilmente soddisfatto.

Simone Colombo conferma la sua leadership nella Coppa Lombardia, circuito di gran fondo, arrivando secondo nella sua categoria, Master 3, nella rinnovata Marathon “Conca d’Oro” che si è svolta ad Odolo. Si cimenta in una specialità non propriamente nelle sue corde Andrea Righettini che partecipa alla Gran Fondo “Val di Non bike”, su percorsi che lui conosce bene, disputa una buona gara, termina 4° dietro a tre specialisti delle Marathon. Trasferta in terra svizzera a Solothurn, terza tappa della Swiss Bike Cup, per un gruppetto di bikers coordinati dal Team Manager Simone Samparisi. Si è gareggiato sotto una pioggia insistente ed a tratti decisamente copiosa, il terreno fangoso ha reso le gare difficili da gestire, Jhonnatan Botero Villegas ha fatto una buona gara, era nei primi 10, fino ad una caduta dovuta a del fango che entrato negli occhi non gli ha permesso di vedere un ostacolo, terminerà 23°, problemi anche per Beltain Schmid e Luca Gandola che terminano la gara anzitempo.

Yosiana Fareidy Quintero Pineda non trova ne il clima ne il terreno adatto alle sue caratteristiche, lotta fino alla fine ed ottiene un buon 17° posto. Esperienza in Norvegia, ad Oslo, per il tiranese Lorenzo Samparisi, che partecipa ad una gara a tappe con prove di Xc Eliminator, Xc olimpica e gara finale che è un misto tra le due gare precedenti, Xc su un percorso veloce e di 10 km. circa. Una caduta ed una foratura hanno frenato le speranze di Lorenzo di fare un risultato importante, termina la sua prova in 30° posizione nella classifica generale. (Foto tratta da precedente Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Torrevilla Bike asd KTM Protek DAMA

Comments are closed.