Wilier Triestina – Selle Italia Women: si avvicina un trittico di gare importanti

Pubblicato 21 Aprile 2017 | Strada

Agenda fitta di impegni per la Wilier Triestina Selle Italia nel prossimo week end, che si prolungherà con la trasferta infasettimanale a Roma per il Gran Premio della Liberazione Pink. La formazione diretta da Svetlana Bubnenkova finalmente è a composizione integrale con l’arrivo del blocco russo in Toscana. E saranno ben otto le atlete che prenderanno parte al doppio impegno nel vicentino di sabato 22 e domenica 23 aprile. Si comincerà sabato con il Giro dei Cinque Comuni con partenza ed arrivo a San Giorno in Perlena. Ottanta chilometri impegnativi, ricchi di salite e discese tecniche sulle prealpi vicentine con partenza alle ore 14. Mentre domenica 23 aprile sarà il momento del terzo Memorial intitolato a Franco Basso con partenza ed arrivo a Breganze su 72 chilometri. Un circuito di sei chilometri da ripetere per dieci volte e dodici chilometri conclusivi in linea. A Breganze la partenza sarà data alle ore 12,15. A disposizione della Bubnenkova, in ammiraglia con il tecnico Damiano Albertin, ci saranno le russe Kristina Stolbova, Daria Egorova, Ksenia Tcymbaliuk, Tatiana Kalasheeva e Sofia Cirkova e le italiane Sara Filippone, Marta Bonadonna e Chiara Gori.

“La gara di apertura del sabato sarà più impegnativa – ha commentato la Bubnenkova – per le nostre ragazze russe sarà il debutto sulle strade italiane. Confido comunque in una prova positiva e generosa da parte loro”. Terminato il week end veneto si farà rotta su Roma per il prestigioso Gran Premio della Liberazione Pink, alla seconda edizione, sul classico circuito delle Terme di Caracalla, nel centro della capitale, con sei chilometri da ripetere per sedici volte. Accanto a tutte le russe che correranno nel vicentino le giovani italiane saranno rilevate dalla connazionale Giulia Tonazzini. “Riguardo il Gran Premio della Liberazione – ha dichiarato la Bubnenkova – non ci nascondiamo. Ci interessa molto e lo consideriamo uno dei nostri obiettivi stagionali più rilevanti. Abbiamo tra le russe atlete capaci di poter fare la differenza sul passo. Cercheremo di fare di tutto per caratterizzare la corsa che potrebbe prendere una piega differente rispetto all’arrivo a ranghi compatti”. (Foto di Flaviano Ossola)

Line up Giro dei Cinque Comuni e 3° Memorial Franco Basso:
Kristina Stolbova, Daria Egorova, Ksenia Tcymbaliuk, Tatiana Kalasheeva, Sofia Cirkova, Sara Filippone, Marta Bonadonna, Chiara Gori.
Direttori sportivi: Svetlana Bubnenkova, Damiano Albertin

Line up Gran Premio della Liberazione Pink Roma:
Kristina Stolbova, Daria Egorova, Ksenia Tcymbaliuk, Tatiana Kalasheeva, Sofia Cirkova, Giulia Tonazzini
Direttore sportivo: Svetlana Bubnenkova

Ufficio Stampa Wilier Triestina Selle Italia Women

Comments are closed.