Team Wilier – Breganze: importante fine settimana per la formazione veneta

Pubblicato 21 Aprile 2017 | Strada

Quelli che si presentano questo fine settimana sono di certo degli appuntamenti importanti e fondamentali per valutare la forma fisica delle nostre atlete. Per quanto riguarda le ragazze juniores, le gare che le portacolori breganzesi disputeranno saranno due, organizzate proprio dal Team Wilier. Domani, sabato, prenderà il via il Giro dei cinque comuni, a San Giorgio: una gara molto sentita dalla squadra e dallo staff, dato che tutte e tre le edizioni degli anni scorsi sono state vinte dal nostro team (nel 2014 con Sofia Beggin, nel 2015 con Sofia Bertizzolo e nel 2016 con Nicole D’Agostin). Il percorso, che si snoda nei nostri dintorni, presenta l’impegnativa, ma regolare, salita che conduce al centro di San Giorgio, dove è posto l’arrivo (da ripetere quattro volte e che misura circa tre kilometri). Una gara dunque riservata alle scalatrici: molto ci si aspetta dalla nostra Nicole, che sarà sicuramente supportata e aiutata dalle sue compagne.

Nella giornata di domenica invece le ragazze disputeranno il 3° Memorial Franco Basso, a Breganze. Il circuito di sei kilometri, da ripetere dieci volte, presenta ad ogni tornata uno strappo, come si suol dire “breve ma intenso”, che costituirà certamente un elemento di forte selezione. Ma a fare la differenza sarà senza dubbio la salita di via Costa e via Forte Longo, che nei primi kilometri presenta pendenze davvero significative. Una gara riservata nuovamente alle scalatrici, ma che non esclude una volata a ranghi ristretti, in cui può dire la sua la trevigiana Laura Tomasi.

Le ragazze esordienti ed allieve invece saranno impegnate domenica al Trofeo Prugno Fiorito e Angeli Loris, a Dro (Tn). Le atlete dovranno percorrere un circuito pianeggiante di circa cinque kilometri (5 volte le esordienti, 7 le allieve), oltre ai decisivi mille metri finali: un tratto misto, con pendenze davvero impegnative, dove possono prevalere le ruote più audaci e dove l’elemento di sorpresa non è mai scontato. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.