Team Wilier – Breganze: i risultati delle ultime competizioni

Pubblicato 26 Aprile 2017 | Strada

Il Team Wilier Breganze non è solo agonismo e trasferte, ma è anche un gruppo affiatato di una sessantina di amatori che, tra granfondo, gare ACSI, o con un semplice giro in compagnia (non senza l’immancabile “coffee stop”), cerca un attimo di svago all’aria aperta o un modo alternativo per conoscersi meglio e superare i propri limiti. Il mondo delle granfondo, si sa, è sempre più in crescita, tra chi vuole passare una giornata alternativa, facendo ciò che più gli piace, e chi vuole raggiungere un successo personale e nelle classifiche finali. E se la vediamo proprio sotto quest’ottica, quello che si è appena concluso è stato sicuramente un weekend davvero impegnativo per alcuni dei nostri cicloamatori. Proprio sulle nostre strade infatti si è svolta domenica l’ottava edizione della Granfondo Fi’zi:k La Rosina città di Marostica, uno degli appuntamenti clou del calendario italiano, che con la sua partenza dalla piazza degli scacchi rende l’evento ancora più prestigioso ed affascinante.

Lungo il percorso medio (114 kilometri con un dislivello di più di 2160 metri, tra i verdi saliscendi dell’altopiano dei sette comuni) i nostri portacolori si sono saputi mettere in luce nel migliore dei modi. La new entry Michela Bergozzi ha infatti concluso la manifestazione come prima donna assoluta, lo svizzero Jean-Claude Voegeli ha tagliato il traguardo come terzo classificato di categoria, seguito da Roberto Lanuti al quindicesimo posto. Ma la nostra Michela non si è accontentata, perché solo due giorni dopo, martedì, alla 14° Fondo Colli Teatini Vini Tollo (CH) sulle ali del successo di domenica si è concessa il bis aggiudicandosi il secondo posto assoluto tra le donne e la vittoria di categoria. Un ponte della Liberazione da incorniciare per questo terzetto: non resta loro altro che aspettare il prossimo appuntamento, che sarà domenica prossima alla Granfondo Liotto, nuovamente in territorio vicentino.

Le nostre giovani esordienti ed allieve, nella giornata di martedì, hanno disputato a Zambana (Tn) il 15° Trofeo Pneuscenter. Il circuito pianeggiante, da ripetere 5 volte per le esordienti e 9 per le allieve, ha visto concludersi entrambe le gare con una volata a ranghi compatti, nonostante le sensibile selezione provocata dal forte vento. Bravissime le nostre atlete più piccole, che tra il primo anno hanno conquistato la sesta piazza con Linda Benozzato, e tra il secondo anno il sesto posto di Sara Dalla Valle e l’ottavo di Clara Calsamiglia. Nella gara riservata alle allieve ha brillato invece Beatrice Rossi, che con un’ottima volata si è ben piazzata al quarto posto. Le nostre juniores Valentina Mariotto e Laura Tomasi hanno invece partecipato, in rappresentativa del Veneto, al 72° GP Liberazione a Roma, potendosi confrontare con atlete elite di tutto il panorama internazionale. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.