Team Wilier – Breganze: fantastico “bis” di un’ottima Nicole D’Agostin

Pubblicato 24 Aprile 2017 | Strada

Weekend da incorniciare per il diesse ed ex professionista Davide Casarotto: regista dalla sua ammiraglia del Team Wilier Breganze conclude questo fine settimana con in pagella un dieci e lode. Al 3° Memorial Franco Basso e Silvano Casarotto, nuovamente il numero di atlete al via sfiora quota duecento. I dieci giri iniziali, con un circuito molto tecnico e uno strappo con pendenze davvero significative, hanno fortemente frazionato e selezionato il gruppo, che nel giro di poche tornate è rimasto dotato di non più di una settantina di unità. Decisiva è stata l’ultima salita, affrontata dalle tre atlete elite di testa con un vantaggio di trenta secondi (Nikola Noskova per BePink Cogeas, Nadia Quagliotto per Top Girls Fassa Bortolo ed Elisa Balsamo per Valcar PBM), e dove il forcing di Asja Paladin (elite per Top Girls Fassa Bortolo) ha generato la vera selezione.

Nicole D’Agostin, fresca della performance vincente di ieri a San Giorgio, è riuscita a scollinare al GPM di via Forte Longo a pochi secondi dalle migliori e, con un sesto posto in classifica generale, sul traguardo di Breganze ha festeggiato la sua seconda vittoria di categoria, conquistando anche la maglia di leader come migliore atleta juniores. All’arrivo anche una splendida Giorgia Bariani, quarta classificata, la velocista Laura Tomasi, sesta, e una più che eccellente Valentina Mariotto, nostra portacolori in grande crescita e protagonista di una gara da oscar, sempre tra le atlete di punta. “Sono molto soddisfatto delle mie ragazze, oggi hanno corso magistralmente. – le parole di Casarotto – La vittoria di Nicole è stata solo la ciliegina sulla torta di una corsa affrontata e conclusa nel migliore dei modi da parte di tutte”.

Le ragazze esordienti ed allieve invece, al Trofeo Prugno Fiorito e Angeli Loris a Dro, hanno dovuto imparare a che fare con un forte vento. Per quanto riguarda la categoria esordienti, l’impegno dimostrato dalle nostre atlete è stato impeccabile. Dopo l’impegnativo chilometro conclusivo, una volata a ranghi ristretti di una quarantina di unità ha visto ben cinque delle nostre atlete piazzarsi tra le migliori. La gara riservata alle allieve invece ha visto ben in mostra le nostre ragazze: si segnalano infatti il tentativo di fuga di Giorgia Cazzola, i due traguardi volanti vinti da Erika Cremasco e Noemi Cecconello e il buon decimo posto di Sofia Zamperetti. (Foto di Flaviano Ossola)

CLASSIFICA JUNIORES:
1) Nicole D’Agostin (Team Wilier Breganze)
2) Barbara Malcotti (Valcar Pbm)
3) Elisa Ronchetti (U.C. Porto Sant’Elpido Monte)
4) Giorgia Bariani (Team Wilier Breganze)
5) Anastasia Carbonari (U.C. Porto Sant’Elpido)
6) 7Laura Tomasi (Team Wilier Breganze)
7) Martina Toffanin (U.C. Conscio Pedale del Sile)
8) Chiara Consonni (Valcar Pbm)
9) Giorgia Vettorello (U.C. Conscio Pedale del Sile)
10) Nicole Fede (Valcar Pbm)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.