Team Valcar – PBM: Emma Redaelli e Francesca Pellegrini padrone di Vo’

Pubblicato 10 Aprile 2017 | Strada

In attesa del debutto ai Campionati Mondiali su pista a Hong Kong di Elisa Balsamo e Miriam Vece, il cuore dei tifosi italiani di ciclismo femminile si è scaldato grazie alle esordienti Valcar – PBM che, nel loro piccolo, hanno incominciato benissimo la stagione 2017. Infatti Emma Redaelli e Francesca Pellegrini hanno conquistato il primo e il secondo posto alla gara femminile di Vo’ al termine di una corsa interpretata con coraggio. Sì, perché il successo è arrivato grazie ad una doppia azione di alta qualità: prima Emma Redaelli ha attaccato a circa 10 Km dall’arrivo, poi a 3 Km è subentrata Francesca Pellegrini a dare man forte alla fuga e a siglare questa meravigliosa doppietta.

La passione dei tifosi per questo risultato è documentata sui social, tant’è che sul profilo ufficiale sono arrivati 270 Like sul post relativo a questa vittoria. Un affetto che continua a crescere e a rafforzarsi, come testimoniano i numeri sui social: infatti le 30 atlete Valcar – PBM (esordienti, allieve, junior e elite) hanno un numero complessivo di 48223 followers su propri profili personali. E questo successo nei social è sicuramente un elemento che posiziona molto bene il team blu fucsia, se si considera che proprio settimana scorsa è arrivata la notizia – storica – del sorpasso degli investimenti pubblicitari nel web rispetto a quelli nella TV negli U.S.A.

Ma quello che più importa è che al pubblico è arrivata l’importanza di questo risultato: se per Emma questa si tratta della seconda vittoria stagionale (ha così eguagliato il bottino conquistato lo scorso anno), ciò che impressiona è la prestazione di Francesca Pellegrini, perché raramente, a questo punto della stagione, un’esordiente 1°anno ha raggiunto con questa continuità la top five, così come ha fatto la giovane bergamasca. (Foto di Flaviano Ossola)

Valerio Villa – Ufficio Stampa Team Valcar PBM

Comments are closed.