S.C.V. Bike Cadorago: gli ultimi risultati ed i prossimi impegni agonistici

Pubblicato 28 Aprile 2017 | Strada

Nei giorni scorsi, complice anche il ponte del venticinque aprile, sono stati molteplici gli impegni agonistici di S.C.V. Bike Cadorago: tra Lombardia, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna, da sabato a martedì scorso le atlete della formazione lariana hanno affrontato competizioni in circuito e contro il tempo. Proprio dalla cronometro disputata sabato 22 aprile a Valmadrera, nel Lecchese, è giunto il miglior risultato: Sara Aubry, Esordiente da quest’anno tesserata per S.C.V. Bike Cadorago, ha fatto registrare il quarto tempo tra le ragazze della sua categoria portando a termine i 2,800 chilometri del “3° Trofeo Lucio Mazzoleni” in 4m.34s.45’. Sempre tra le Esordienti va registrato anche l’ottavo tempo di Alessia Manenti che ha fatto fermare le lancette dopo 4m.43s.77’ dalla sua partenza. Per ciò che riguarda la classifica delle Allieve, è da segnalare il piazzamento di Rebecca Bianchi (7a), capace di terminare la sua prova in 4m.31s.36’ ad oltre 37km/h. Brave anche Francesca Ceriani (9a in categoria col tempo 4m.31s.90’) e Sara Bosisio (12a in graduatoria con il tempo di 4m.33s.93’).

Domenica 23 aprile, con le gambe ancora un po’ stanche per la gara a cronometro, le ragazze dirette da Pino Sala non sono riuscite ad essere tra le migliori del “46° Trofeo Prugno Fiorito” disputato a Dro in Trentino. Lunedì 24 le ragazze si sono concesse un po’ di relax per tornare in gara nel giorno della Liberazione. Martedì 25 aprile, a Bianconese di Fontevivo nel Parmense, è stata ancora una volta Sara Aubry la migliore del team cadoraghese: l’atleta di Costa Masnaga si è piazzata nel “Trofeo Bussolati Asfalti” per Esordienti classe 2003 classificandosi decima.

Ora l’attenzione si sposta alle gare in programma il Primo Maggio: Esordienti e Allieve saranno impegnate nella “1° Giornata Rosa di Castel Mella”, nel Bresciano (prima gara ore 9.00 n.d.r), mentre le Junior saranno chiamate da Luciano Crestani ad essere protagoniste nella battaglia sportiva del “10° Trofeo Mendelspeck” di Egna. La competizione, scatterà alle 15.00, sarà aperta a Junior ed Elite e si svolgerà sulla distanza di ottanta chilometri. (Foto di Flaviano Ossola)

Comunicato Stampa a cura di Luca Galimberti

Comments are closed.