Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: Pasquetta in bicicletta a Schiavonia d’Este (PD)

Pubblicato 15 Aprile 2017 | Strada

Pasquetta in bicicletta per le ragazze ed i ragazzi della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. Lunedì 17 aprile i tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini schiereranno le proprie atlete al via della nona edizione del “Memorial Diego e Stefano Trovò”, curata dalla regia organizzativa del Velo Club Ivo Masola e Gabriele Sella sulle strade venete di Schiavonia d’Este, in provincia di Padova. Le esordienti Sofia Saporiti, Marina Bernasconi, Laura Bogni, Ilaria Giani, Stefania Mancani e Veronica Boaretto sfideranno le avversarie sulla distanza di 28 chilometri a partire dalle ore 9:15, mentre le allieve Matilde Morello, campionessa regionale lombarda 2016 a cronometro, Ilenia Benatti e Ludovica Molinari, campionessa provinciale varesina, affronteranno 55 chilometri con partenza fissata alle ore 11:00 in punto. Ritrovo, partenza ed arrivo sono fissati in via Bosco Crosara a Schiavonia d’Este, il circuito cittadino di 9800 metri è completamente pianeggiante e quindi adatto alle ruote veloci del gruppo.

Terzo impegno stagionale, invece, per i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi, reduci dai due trionfi conquistati sulle strade amiche di Busto Arsizio (VA) e di Cassano Magnago (VA). I ragazzi diretti da Mario Colombo, Daniele Marangoni, Carlo Archetti, Marco Colombo e Luca Frattini, cercheranno una magica tripletta in quel di Alzate Brianza (CO) dove è in programma il “Trofeo La Torre di Alzate”, giunto alla seconda edizione. Il ritrovo è fissato alle ore 13:00 in via Girola c/o Centro Anziani, mentre la prima bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 14:30 da via Girola. Il circuito, lungo 1400 metri, verrà ripetuto più volte a seconda della categoria.

I tecnici Mauro Cumerlato, Emanuele Rogora e Paolo Frigerio, infine, guideranno i Giovanissimi della MTB sui prati di Romanengo (CR) nel “Trofeo La Rocca Bike”, curato dall’A.S.D. Pedale Romanenghese. Il ritrovo è collocato in via Castello, 12 presso La Rocca di Romanengo (CR). La prima gara scatterà alle ore 14:00 in punto sui suggestivi sterrati del parco della rocca. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.