Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: festa del 1° maggio sui pedali a Castel Mella (BS)

Pubblicato 28 Aprile 2017 | Strada

Festa del 1° maggio sui pedali per le atlete vestite con la casacca della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. Nella giornata lunedì, infatti, i tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini piloteranno dall’ammiraglia le esordienti Sofia Saporiti, Marina Bernasconi, Laura Bogni, Ilaria Giani, Valentina Vighi, Stefania Mancani e Veronica Boaretto e le allieve Matilde Morello, campionessa regionale in carica contro il tempo, Ilenia Benatti e Ludovica Molinari, campionessa provinciale varesina, nell’inedita prima edizione della “Giornata Rosa di Castel Mella – Memorial Cav. Pietro Ferrari – Gran Premio Luigi Pasolini ed Egidio Maffezzoni”, in programma sulle strade lombarde di Castel Mella, in provincia di Brescia. 30 i chilometri da affrontare per le esordienti, in gara a partire dalle ore 9:00 in punto, ben 60 quelli per le allieve, con via fissato alle ore 10:15. Il ritrovo è presso il Comune di Castel Mella (BS) in Piazza Unità d’Italia.

Domenica 30 aprile, invece, nuovo appuntamento in provincia di Varese per i piccoli ciclisti della categoria giovanissimi, reduci dai due trionfi di Busto Arsizio (VA) e di Cassano Magnago (VA). I ragazzini diretti da Mario Colombo, Daniele Marangoni, Carlo Archetti, Marco Colombo e Luca Frattini, pedaleranno nel “Trofeo Polisportiva Besanese – Stefano Garzelli” sulle strade di Besano (VA). Il ritrovo è fissato presso l’area feste di Via Fermi alle ore 13:00, mentre la prima competizione scatterà alle ore 15:00 da via Volpi. Lunedì 1° maggio, infine, gli allievi ed esordienti della MTB sfideranno gli avversari sugli sterrati di Brinzio (VA), nella terza prova del “Gran Prix Valli Varesine MTB”, con ritrovo fissato in viale indipendenza, 9 alle ore 7:30 e partenza alle ore 9:30. I tecnici Mauro Cumerlato, Emanuele Rogora e Paolo Frigerio, guideranno anche i giovanissimi sui prati di Montichiari (BS), nell’edizione 2017 del “Trofeo Amica Chips MTB” in programma sugli sterrati nei pressi di via Arzaga – Borgosotto. La prima gara scatterà alle ore 10:00 in punto.

Ricordiamo che dal 1° gennaio 2017 la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore ha aderito, con tanta convinzione e grande fermezza, all’importante iniziativa sulla sicurezza stradale voluta e promossa dall’A.C.C.P.I. (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani) applicando l’ormai noto logo “1,5 m” sulle divise ufficiali di tutti gli atleti ed atlete tesserate. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.