Eurotarget – Still Bike Team: Martina Fidanza convocata ai Mondiali su Pista

Pubblicato 7 Aprile 2017 | Pista

È in volo verso Hong Kong Martina Fidanza dove parteciperà ai Campionati del Mondo su Pista che si terranno la prossima settimana. La giovane pistard – compirà diciotto anni il prossimo novembre – è stata convocata dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi per la rassegna iridata in cui sarà schierata nella velocità a squadre, specialità nella quale è vicecampionessa europea e mondiale a livello junior. Dopo il buon esordio nell’ultima prova di coppa del mondo a Los Angeles (Stati Uniti) la portacolori dell’Eurotarget Nalini Still Bike Team brucia nuovamente le tappe aggiungendo questa convocazione al proprio palmares.

“C’è soddisfazione e certamente un po’ di emozione per la partecipazione di Martina ai mondiali su pista.” – racconta il team manager Giovanni Fidanza – “A Hong Kong sarà probabilmente la più giovane in gara e avrà l’occasione di vivere un’esperienza unica e importante per la sua maturazione come atleta e come persona. La convocazione è la ricompensa per il duro lavoro di questi anni: ringrazio la nazionale per aver seguito la preparazione di Martina e averla aiutata a crescere giorno dopo giorno.”

Nella velocità a squadre (o olimpica) – dopo un turno di qualificazione in cui gli otto migliori tempi sono ammessi alla fase ad eliminazione diretta – due squadre di due atlete si affrontano su una distanza di due giri di pista. In ciascuna squadra la prima atleta tira per un giro, per poi spostarsi e permettere all’ultimo elemento del team di completare la gara. Martina Fidanza gareggerà in coppia con la cremonese Miriam Vece. Il torneo di velocità a squadre si disputerà mercoledì 12 aprile. Le gare saranno trasmesse su RaiSport. (Foto di Flaviano Ossola)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Still Bike Team

Comments are closed.