Team Wilier – Breganze: Nicole D’Agostin sfiora il successo a Sanremo (IM)

Pubblicato 13 Marzo 2017 | Strada

Si è conclusa la prima spedizione del Team Wilier – Breganze di padron Federico Zattera nella città dei fiori e della canzone italiana. La gara, riservata alla categoria open e che ben si è prestata alle caratteristiche della squadra breganzese, ha lasciato però un po’ l’amaro in bocca per una prestazione che è stata sorpresa dalla cattiva sorte. “Mi è molto dispiaciuto per la spaventosa caduta di Anita Albertin a quindici kilometri dal traguardo, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. Valentina Mariotto invece, vittima di un guasto meccanico, si è dimostrata tenace e abile nel rientrare in gruppo nonostante i due minuti di svantaggio” commenta Casarotto.

La gara è stata combattuta fin dalle prime battute, ma è la salita del Poggio di Sanremo a fare la differenza. Proprio Nicole D’Agostin, presa la testa del gruppo, ha imposto il proprio ritmo e, con una selezione di una decina di ragazze, ha scollinato con un vantaggio di dodici secondi. Il tentativo di fuga all’ultimo kilometro per la trevigiana tuttavia non è risultato l’attacco vincente. Riassorbita dalle inseguitrici a soli trecento metri dall’arrivo, ha comunque concluso con un ottimo secondo posto di categoria, dietro la ruota veloce di Elena Pirrone (GS Mendelspeck).

“Sono molto soddisfatto delle mie ragazze -le parole del DS-. Si sono dimostrate all’altezza delle avversarie e hanno svolto un eccellente gioco di squadra. Laura Tomasi (quinta classificata tra le juniores) ha confermato di aver ben recuperato dall’incidente dello scorso settembre e Nicole si è dimostrata una delle ruote più temute in salita. Il fatto che cinque atlete si siano piazzate tra le prime venti juniores mi da molta fiducia per la gara di domenica prossima a Cittiglio”. (Foto di Flaviano Ossola)

ORDINE D’ARRIVO DONNE JUNIOR:
1) Elena Pirrone (Gs Mendelspeck)
2) Nicole D’Agostin (Team Wilier – Breganze)
3) Alessia Valvason (Sc Vecchia Fontana)
4) Matilde Vallari (Racconigi Cycling Team)
5) Laura Tomasi (Team Wilier – Breganze)

Sara Pillon – Ufficio stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.