Presentati a Torino i Campionati Italiani Donne Elite, Junior e Crono

Pubblicato 22 Marzo 2017 | Strada

Presentato oggi a Torino il GranPiemonte 2017, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Piemonte, la Federazione Ciclistica Italiana e la Camera di Commercio di Torino, che quest’anno si svolgerà a giugno con tre giorni di gare e sarà abbinato ai Campionati Italiani.

PERCORSO CAMPIONATO ASSOLUTO IN LINEA MASCHILE
Percorso diviso in due parti. La prima di avvicinamento al Canavese sostanzialmente pianeggiante con diversi attraversamenti cittadini e la seconda più mossa che tocca il culmine con la salita di Castelnuovo Nigra e i brevi strappi di Caravino e Azeglio prima del passaggio sul traguardo dove resteranno da affrontare 4 giri di un circuito impegnativo. Il circuito (in parte affrontato al Giro 2013) scala la salita della Serra da Chiaverano (pendenze fino al 13%) con una media attorno al 9%. Raggiunto il culmine segue una discesa veloce su Borgofranco d’Ivrea e il falsopiano fino all’arrivo. (Foto di Flaviano Ossola)

IL PROGRAMMA DELLE GARE
– Venerdì 23 giugno – Cronometro uomini pro’; cronometro donne élite e juniores + crono paralimpiche tutte le categorie uomini e donne
– Sabato 24 giugno – Cronometro uomini juniores, allievi maschile e femminile + prova in linea paralimpici
– Domenica 25 giugno – Campionati assoluti in linea maschile e femminile + donne juniores

Ufficio Stampa Ciclismo RCS Sport

Comments are closed.