S.C.V. Bike Cadorago: 7 Junior, 4 Allieve ed una Esordiente pronte per la nuova stagione

Pubblicato 20 Febbraio 2017 | Strada

Domenica 19 febbraio per S.C.V. Bike Cadorago è stata un’intensa, allegra ed emozionante giornata di festa. La Società ciclistica femminile comasca, infatti, ieri ha ufficialmente presentato le squadre che affronteranno la stagione agonistica 2017. All’evento, che si è svolto presso la sala consiliare di Cadorago, hanno partecipato in molti: il Sindaco Paolo Clerici; Massimo Aiolfi, Assessore allo sport e alle politiche giovanili; Adriano Borghetti, Vice Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo; Franco Bettoni e Matteo Sala, rispettivamente Presidente e Consigliere del Comitato Provinciale comasco; Mirco Monti, esperto giudice di gara internazionale; Andrea Morelli, responsabile del settore ciclismo del centro Mapei Sport; i rappresentanti delle aziende sponsor e naturalmente tanti sostenitori e tifosi.

La conferenza si è aperta con l’intervento di Carlo Sala, giovane Presidente della formazione lariana, che dopo aver salutato i presenti, ha ripercorso velocemente il 2016 dicendosi soddisfatto della prima stagione: “E’ emozionante vedere tutta questa gente. Quando abbiamo fondato la Società l’obiettivo era quello di far tornare il ciclismo giovanile a Cadorago, con l’aiuto di tante persone e delle istituzioni ci siamo riusciti; abbiamo organizzato una gara per Giovanissimi sulle nostre strade, abbiamo ottenuto buoni risultati nelle competizioni a cui abbiamo partecipato. Ora l’obiettivo è migliorarci sempre più e sono sicuro che in questa stagione ci riusciremo, sia sul piano sportivo sia su quello organizzativo”.

I complimenti e gli auguri per la nuova stagione sono giunti anche dall’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Clerici ha ricordato con emozione i centocinquanta bambini che hanno affollato le vie del paese durante la corsa dei Giovanissimi dello scorso settembre e si è detto orgoglioso che il nome e lo stemma del Comune di Cadorago siano portati dalle atlete e dai tecnici sui campi di gara. L’Assessore allo sport Massimo Aiolfi, nel suo intervento ha elogiato le ragazze e i tecnici ringraziandoli per il loro impegno e dichiarando: “Sono uomo di sport e sono convinto che lo sport sia cultura, aiuta a crescere e a formare i giovani. Per questo continuerò a sostenervi e a sostenere lo sport a Cadorago”. Anche i rappresentanti della Federciclismo hanno voluto esprimere la loro gratitudine e la loro vicinanza ai dirigenti e alle atlete di S.C.V. Bike Cadorago: il Presidente Provinciale Bettoni ha dichiarato di essere orgoglioso del team cadoraghese e il Vice Presiedente Regionale Borghetti, portando i saluti di tutto il Comitato Lombardo, ha augurando una buona stagione alle ragazze; poi ha consegnato un gagliardetto del Comitato Regionale a patron Carlo Sala.

Auguri per un anno pieno di soddisfazioni sono giunti alle ragazze anche da Mirco Monti e Andrea Morelli: il primo ha incoraggiato le atlete ad essere convinte e combattive in ogni gara, il secondo ha esortato tutti i presenti ha non dimenticare mai di divertirsi e di amare lo sport che si pratica perché, ha detto: “Lo sport deve essere divertimento, senza divertimento allenarsi e ottenere risultati è più difficile”. La parte centrale dell’evento ha visto protagoniste le dodici atlete che difenderanno i colori di S.C.V. Bike Cadorago nel 2017. Le sette Junior, dirette da Luciano Crestani con la collaborazione di Veronica Castelli, formano il gruppo squadra più numeroso e con più novità. Infatti, alla confermata Nicole Locati si aggiungono le nuove arrivate: Sonia Gai, Diana Locatelli, Anna Pavesi, Elena Pisu, Valentina Premoli e Lucrezia Rovelli. Saranno invece quattro le Allieve guidate da Giuseppe Sala con la collaborazione di Michela Sala: Rebecca Bianchi, Francesca Ceriani, Cristina Tonetti e Sara Bosisio. Alessia Manenti sarà schierata nelle gare riservate alle Esordienti.

L’ultima parte della mattina ha riservato una sorpresa alle ragazze che hanno ricevuto dei video messaggi d’auguri da parte di Nairo Quintana, Elisa Longo Borghini e Alice Gasparini. Naturalmente c’è stata anche l’opportunità di svelare qualche piccolo dettaglio sul calendario e sugli obiettivi: la squadra delle Junior debutterà in corsa l’11 marzo nella gara Open di Sanremo e sette giorni più tardi cercherà di essere protagonista nel “5° Trofeo da Moreno – Piccolo Trofeo Binda”, poi in tutte le gare importanti che affronterà durante la stagione. Esordienti e Allieve non hanno un programma ben definito ma il tecnico Giuseppe Sala ha dichiarato di voler provare ad affrontare gare di prestigio con le sue ragazze. Prima di dare spazio alle foto ufficiali la dirigenza ha voluto ringraziare ancora una volta tutti gli sponsor e i sostenitori e volontari, motore vero dell’attività. (Foto di Flaviano Ossola)

S.C.V. BIKE CADORAGO STAGIONE 2017

Atlete Junior:
– Sonia Gai
– Diana Locatelli
– Nicole Locati
– Anna Pavesi
– Elena Pisu
– Valentina Premoli
– Lucrezia Rovelli
D.S. Luciano Crestani

Atlete Allieve ed Esordienti:
– Alessia Manenti
– Rebecca Bianchi
– Sara Bosisio
– Francesca Ceriani
– Cristina Tonetti
D.S. Giuseppe Sala
Staff: Veronica Castelli, Michela Sala, Luciano Telve

Comunicato Stampa a cura di Luca Galimberti

Comments are closed.