S.C. Michela Fanini: nel fine settimana la presentazione ufficiale

Pubblicato 23 Febbraio 2017 | Notizie varie

E’ tutto pronto in casa della Michela Fanini per il weekend più lungo di questo inizio di stagione, quello dedicato alla presentazione ufficiale del team. Intenso il programma della due giorni (sabato 25 e domenica 26 febbraio). Sabato alle 8.30 vecchie e nuove atlete, insieme ai dirigenti, visiteranno la tomba di Michela Fanini, l’indimenticabile campionessa lucchese che dal ’94, anno del tragico incidente stradale, da il nome alla squadra. Alle 9 tutta la comitiva sarà ricevuta dal Sindaco di Capannori (Lucca) Luca Menesini e dall’assessore Serena Frediani per una breve cerimonia visto che la sede della società si trova proprio in questo comune.

Dalle 10 in poi via alle fotografie ufficiali e alle riprese filmate. Il clou si avrà la domenica dalle ore 12 in poi quando le ragazze e lo staff tecnico e dirigenziale verranno presentati alla stampa e agli sportivi che, come ogni anno, affolleranno la sala conferenze dell’Hotel Country Club; le ragazze arriveranno all’appuntamento in limousine. Alla manifestazione sono stati invitati, tra gli altri, il presidente Federale Nazionale Renato Di Rocco, quello regionale Giacomo Bacci, il provinciale Gianfranco Battaglia, il selezionatore della nazionale femminile su strada Edoardo Salvoldi.

Attesi anche sindaci e amministratori locali e molti rappresentanti delle località che ospitano tappe del Giro della Toscana, fiore all’occhiello del gruppo organizzativo della Michela Fanini. Per quanto riguarda la squadra la società ha deciso di confermare 4 atlete della scorsa stagione e di affiancare loro 7 ragazze più o meno esperte con la novità di una ciclista da Cuba. Mirko Puglioli, invece, sarà il nuovo direttore sportivo. (Foto di Flaviano Ossola)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa S.C. Michela Fanini

Comments are closed.