S.C.V. Bike Cadorago: 7 Junior, 4 Allieve ed una Esordiente per la stagione 2017

Pubblicato 3 Gennaio 2017 | Strada

Saranno dodici giovani e grintose ragazze a difendere i colori di S.C.V. Bike Cadorago nella prossima stagione ciclistica. Come nello scorso anno, la società lariana presieduta da Carlo Sala sarà impegnata nelle categorie Donne Junior, Donne Allieve e Donne Esordienti. Il tecnico Luciano Crestani, assieme alla collaboratrice Veronica Castelli, seguirà dall’ammiraglia le sette atlete Junior:

– Nicole Locati: Confermata. L’esperta 17enne, comasca di Casnate con Bernate, sarà punto di riferimento in squadra per i nuovi innesti.

– Sonia Gai: Nuovo arrivo. L’astigiana, classe 2000, è al primo anno tra le Junior. Arriva dalla Società Cadrezzate verso l’Iride, è una ciclista completa e nella scorsa stagione ha colto diversi piazzamenti tra le migliori dieci.

– Diana Locatelli: Nuovo arrivo. L’anno scorso la milanese di Melegnano difendeva i colori della Ju Green, discreta velocista è a suo agio anche nelle gare su pista. Nel 2016 è stata protagonista ai campionati regionali di Busto Garolfo salendo sul terzo gradino del podio nella specialità del Keirin.

– Anna Pavesi: Nuovo arrivo. Proveniente dall’U.C. Costamasnaga, la giovane di Sirone è al debutto tra le Junior. Tra le Allieve ha ottenuto dei piazzamenti in gare con arrivo allo sprint.

– Elena Pisu: Nuovo arrivo. Nata nel luglio del 2000, la bolognese di Castenaso arriva dal team Vo2 Pink. Saprà essere protagonista nelle gare veloci e non solo.

– Valentina Premoli: Nuovo arrivo. Brianzola di Desio a febbraio compirà diciassette anni; nella scorsa stagione ha ottenuto discreti risultati nelle gare contro il tempo in cui, anche nel 2017, cercherà di ben figurare. Anche lei arriva dalla Società Ju Green.

– Lucrezia Rovelli: Nuovo arrivo. Residente a Camparada in provincia di Monza e Brianza è nata nel 2000 e quest’anno debutterà tra le Junior. Nello scorso mese di luglio, vestendo la maglia della Cadrezzate Verso l’Iride, ha vinto il titolo di Campionessa Italiana MTB.

Saranno invece quattro le Allieve guidate dal tecnico Giuseppe Sala con la collaborazione di Michela Sala: oltre a Francesca Ceriani – al secondo anno nella categoria – in squadra ci saranno anche Rebecca Bianchi, Cristina Tonetti e Sara Bosisio. Quest’ultima, proveniente da Valcar PBM, già da alcuni mesi difende i colori di S.C.V. Bike Cadorago nelle gare di Ciclocross ed è pronta a dare battaglia anche su strada. Infine, dal Team MTB Cogliate arriva Alessia Manenti; classe 2003, rappresenterà S.C.V Bike Cadorago tra le Esordienti. Approfittando del periodo di feste e vacanze le ragazze della formazione lariana si sono ritrovate nei giorni scorsi nel quartier generale di Cadorago per un mini-ritiro all’insegna degli allenamenti: alle prime uscite in bicicletta è stato abbinato lavoro in palestra.

A margine di una seduta d’allenamento il patron Carlo Sala ha incoraggiato le ragazze: “Siamo un bel gruppo, eterogeneo, pieno di entusiasmo e di voglia di fare; sono felice di avervi in squadra. – ha detto – Auguro a tutte voi un 2017 pieno di soddisfazioni in bici, nella scuola e nella routine di tutti i giorni. Il ciclismo è senza dubbio sport di fatica e sacrificio ma regala tante emozioni a chi lo pratica con passione e impegno. Tutte le componenti del nostro gruppo saranno Sempre Con Voi, come recita la sigla S.C.V. Vi aiuteranno, v’inciteranno, faranno sacrifici e gioiranno con voi. Vi ringrazio di rappresentare la nostra Società e mi auguro che vi divertiate tanto in questa nuova stagione. Forza ragazze, in bocca al lupo!” (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Comunicato Stampa a cura di Luca Galimberti

Comments are closed.