S.C. Michela Fanini: lo “start” della nuova stagione e’ sempre piu’ vicino

Pubblicato 23 Gennaio 2017 | Strada

Mentre le atlete della nuova “Michela Fanini” si stanno allenando al freddo e al vento, ma con grande passione, la società di patron Brunello Fanini sta mettendo insieme gli ultimi tasselli a livello organizzativo in vista della prossima stagione ormai alle porte. Dopo aver confermato il rapporto di collaborazione con la “Mitsubishi Motors Italia” per le ammiraglie della squadra e le auto al seguito del Giro di Toscana (organizzato come sempre dal team lucchese a settembre), la “Michela Fanini” ha rinnovato con piena soddisfazione l’accordo con l’azienda basca “Orbea” che produce biciclette da corsa e mountain bike di fascia alta con telai in carbonio, perfette per le competizioni agonistiche. Non a caso, per le corse su strada, l’Orbea è stata prima partner dell’Euskaltel Euskadi e ora lo è del Team Cofidis e del Clif Pro Team.

“A questo proposito – ha sottolineato Brunello Fanini – devo ringraziare Ander Olariaga, responsabile marketing, Michele Ricci, responsabile delle vendite nel nostro Paese, e il direttore di Orbea Italia Paolo Giannoni che si sono dimostrati ancora una volta sensibili verso il mondo del ciclismo femminile”. A proposito di sponsor restano con grande piacere anche i marchi ”Kenda Farben” (prodotti chimici per la calzatura), il più longevo di tutti, e la “Geo Tech” (consulenza ambientale e gestione rifiuti).

Fra i partner tecnici meritano una menzione (e un ringraziamento) le “Selle Smp”, le scarpe “Sidi”, attrezzature “Elite”, caschi e occhiali “Limar” e la ditta “Miche” che fornisce ruote al carbonio da gara e allenamento. La squadra, diretta dal ds Mirko Puglioli, resterà in ritiro in lucchesia fino alla prossima settimana; poi tornerà a riunirsi in gruppo a febbraio per affinare la preparazione in vista dei primi impegni in programma ad inizio marzo. Il team è composto dalle nuove arrivate Anna Ceoloni, Alessia Del Magro, Elisa Dalla Valle, Viola Rita Galli, Valeria Kononenko (Ucraina) e Iraida Garcia Ocasio (Cuba), dalla thailandese Jutatip Maneephan (per lei si tratta di un ritorno) e dalle riconfermate Edwige Pitel (campionessa di Francia), Monika Kiraly (campionessa di Ungheria), Francesca Balducci e Vittoria Reati. La presentazione ufficiale è prevista per la fine del prossimo mese. (Foto di Flaviano Ossola)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa S.C. Michela Fanini

Comments are closed.