BePink e Cogeas: insieme per raggiungere dei grandi traguardi

Pubblicato 20 Gennaio 2017 | Strada

BePink è lieta di annunciare ufficialmente il rinnovo e il rafforzamento della partnership con Cogeas. La società svizzera, già a fianco del team diretto da Walter Zini da alcuni anni, ha deciso di accrescere ulteriormente il proprio legame con la squadra entrando a far parte del progetto nato nel 2011. Nel 2017, pertanto, la formazione blu-magenta si chiamerà BePink Cogeas.

Ruben Contreras, Direttore Generale di Cogeas nonchè grande appassionato di ciclismo, ex ciclista – ha vestito i colori della Nazionale Svizzera – e già organizzatore di corse sia maschili che femminili, come la Vuelta a El Salvador, ha spiegato: “E’ per noi un piacere e una gioia poter sostenere con ancora più vigore BePink. Il ciclismo femminile è una componente fondamentale del nostro bellissimo sport. Da ex corridore so bene quanti sacrifici e quanta dedizione richieda la decisione di vivere la propria vita in sella a una bicicletta, ma anche quante e quali soddisfazioni si possono ottenere con l’impegno, la costanza e la determinazione: valori, per me, fondamentali che ritrovo in BePink e nelle ragazze che quest’anno comporranno la rosa del team.” “Siamo onorati che Cogeas abbia scelto di essere compartecipe del nostro progetto,” ha detto Zini. “Conosco Ruben Contreras da 15 anni e la passione che lo lega al mondo delle due ruote è davvero unica. A lui vanno i nostri ringraziamenti per la fiducia accordataci, con la certezza che, insieme, riusciremo a raggiungere grandi traguardi e a regalare ai nostri tifosi delle belle emozioni.”

Il gruppo Cogeas è una società elvetica dalla pluridecennale tradizione che opera nel campo finanziario, dell’assicurazione privata e professionale, in quello immobiliare e delle costruzioni, consulting e importazione di materiali di grandi ditte italiane. Molto attenta al sociale, Cogeas sostiene Fondation Rebeca, Fondazione benefica creata nel 2002 che si propone di aiutare e salvaguardare i bambini e le popolazioni in difficoltà, anche attraverso la costruzione di case. Particolarmente attiva a El Salvador e in Russia, Fondation Rebeca nel 2016 ha avviato un’importante iniziativa legata alla creazione di una scuola di ciclismo a Shelehov, nella provincia di Irkutsk in Siberia, fornendo ai bambini di quel Paese materiale sportivo e alimentare. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa BePink Cogeas

Comments are closed.