Ale’ – Cipollini – Galassia: buona stagione sugli sterrati del Ciclocross

Pubblicato 26 Gennaio 2017 | Ciclocross / MTB

Buona la stagione invernale del Team Alè Cipollini Galassia, che da ottobre fino a fine gennaio, ha calcato i prati del ciclocross. Cinque gli atleti master che si sono testati lungo tutta la penisola nei circuiti nazionali FCI e nel prestigioso Trofeo Triveneto di ciclocross cogliendo ottimi risultati. Citazione d’obbligo per Tamara Fabbian, che al secondo anno nella disciplina, si è dimostrata una delle master più forti del panorama nazionale : la parrucchiera di Vedelago ha fatto una stagione in crescita, culminata prima con la maglia di Campionessa Regionale Veneta W2 (il 26 Dicembre a San Fior) e poi con il prestigioso secondo posto tra le W2 ai Campionati Italiani di ciclocross di Silvelle di Trebaseleghe (PD), medaglia ottenuta con un ottimo 5° posto assoluto a pochissimi secondi dalla tricolore Maniago. Podi prestigiosi anche quelli conquistati nelle prove del Triveneto Cx : terza assoluta a Spilimbergo (PN), Tezze sul Brenta (VI), all’Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (TV) e San Fior (TV) che le hanno permesso di chiudere in 7° posizione assoluta la classifica finale dell’ambita challange triveneta. Tamara, accompagnata sempre dal marito David, ha colto anche ottimi piazzamenti nelle gare del Giro del Veneto Acsi : sono 5 i secondi posti e altri 3 i piazzamenti nelle prime 4.

Ottima, ma un po’ sfortunata, la stagione di Pierangelo Rigoni che, partito benissimo con un ottimo 2° posto assoluto nella Fascia 1 alla gara di Cles-TN (Triveneto Cx), si è piazzato anche a Laives (4°), Bolzano (5°), Silandro (5°) ma nel finale di stagione è stato più volte vittima di forature e problemi meccanici. Nonostante ciò chiude 5° nella classifica generale del Trofeo Triveneto e 10° ai Campionati Italiani M2 a Silvelle di Trebaseleghe. L’ultima trasferta, in quel di Fiuggi per la gara nazionale sul medesimo percorso della Coppa del Mondo, l’ha visto piazzarsi in 8° posizione tra i master Fascia 1.

Piazzamenti nei 10 anche per David Pastro in continua crescita (da ricordare il 4° posto al Giro del Veneto ACSI nella gara di Pedavena), mentre Massimo Rigoni e Mario Chiodin, hanno dato importante apporto al Team partecipando a varie manifestazioni. Il Team Alè Cipollini Galassia chiude la stagione ciclocrossistica con un ottimo 15° posto assoluto nella classifica generale per squadra del Triveneto Cx, grazie al contributo di tutti gli atleti che hanno calcato i campi gara quest’inverno. Ora un po’ di riposo, e la stagione delle granfondo è già alle porte! (Credit Foto Alessandro Billiani)

Comunicato Stampa a cura della Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Comments are closed.