Team Servetto – Footon: rinnovo contrattuale per Ting Ying Huang

Pubblicato 13 Dicembre 2016 | Strada

Dopo i rinnovi contrattuali della forte atleta russa Anna Potokina, della campionessa nazionale di Cipro Andria Christophorou e della talentuosa azzurra Alice Gasparini, ed i nuovi ingaggi della colombiana Laura Lozano Ramirez, dell’esperta sprinter tedesca Daniela Gass e della russa Ksenia Dobrynina, il Team Servetto – Footon – AluRecycling si è assicurato le prestazioni della velocista di Taiwan Ting Ying Huang anche per la prossima stagione agonistica.

Nel 2015 la ventiseienne sprinter dell’Est ha vinto i Campionati Asiatici corsi a Nakhon Ratchasima, mentre nella stagione appena terminata si è aggiudicata la prima tappa del “The Princess Maha Chakri Sirindhon’s Cup – Tour of Thailand” (UCI 2.2), poi concluso al secondo posto, il “Tour of Okinawa” e soprattutto ha conquistato due successi in altrettante frazioni del “Tour of Chongming Island”, gara cinese valida come prova del neonato Women’s World Tour, la competizione mondiale in prove multiple che ha preso il posto della Coppa del Mondo. L’atleta della formazione piemontese con base ad Asti ha colto anche tre seconde piazze al “Tour of Udon” (UCI 2.2), un secondo posto all’Udon Thani’s 123rd Anniversary International Cycling, gara internazionale UCI 1.2, ed è finita nella “top five” ai Campionati Asiatici di Oshima Island.

La Huang, protagonista anche ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro ed ai Campionati del Mondo di Doha, è dotata di uno straordinario spunto veloce che proprio al “Tour of Chongming Island U.C.I. WWT”, poi concluso in seconda posizione, le ha permesso di battere nettamente atlete dal curriculum più prestigioso. “Sono davvero felice e molto orgogliosa di aver rinnovato il mio contratto che mi lega al glorioso Team Servetto Footon AluRecycling – ha sottolineato la Huang, che in terra asiatica è considerata una vera e propria star – senza dubbio darò il massimo in tutte le competizioni per ripagare al meglio la fiducia che il presidente Stefano Bortolato ed il team manager Dario Rossino mi hanno voluto rinnovare. Sto già lavorando con tanto impegno e grande determinazione in vista delle prime gare dell’anno…” (Foto di Flaviano Ossola)

Cycling Communication – Press Office Team Servetto Footon AluRecycling

Comments are closed.