S.C. Michela Fanini: da Belluno ecco in arrivo la giovane Alessia Dal Magro

Pubblicato 29 Novembre 2016 | Strada

Prosegue la costruzione del nuovo organico della “Michela Fanini” per la prossima stagione. A dar man forte al pacchetto delle giovani è arrivata la 18enne bellunese Alessia Dal Magro, al suo primo anno da “elite”. Alessia ha iniziato a correre a 7 anni raccogliendo dei buoni risultati e alcune importanti vittorie nelle varie categorie giovanili. Nella sua per ora breve carriera ciclistica la Dal Magro ha vestito le casacche della “Girelli”, della “Spercenigo”, della “Fassa Bortolo” e, fra le juniores, della “Breganze Millenium”.

“Sono felice di avere la possibilità di correre in una squadra così prestigiosa come quella di patron Brunello Fanini – ha sottolineato Alessia Dal Magro – so che non sarà facile per il cambio di categoria e perché, comunque, devo portare a termine gli studi; però ce la metterò tutta per crescere professionalmente”. La Dal Magro ama i percorsi mossi, ondulati, si difende bene in salita, ma deve migliorare in volata. Non disdegna neppure la pista dove ha già raccolto alcuni titoli nazionali. “Il tempo è dalla sua parte – ha aggiunto il direttore sportivo Mirko Puglioli – l’atleta è senza dubbio interessante e futuribile”.

Dal 7 dicembre le ragazze italiane si ritroveranno a Lunata di Lucca per un primo pre-raduno e per le consuete visite mediche. Agli inizi di gennaio arriveranno anche le straniere. Con Alessia Dal Magro, le nuove Elisa Dalla Valle e Valeria Kononenko e il ritorno della thailandese Jutatip Maneephan… a disposizione del ds Puglioli ci sono anche le riconfermate: Edwige Pitel (campionessa di Francia), Monika Kiraly (campionessa di Ungheria), Francesca Balducci e Vittoria Reati. Per completare l’organico sono pronti altri tre colpi di mercato. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa S.C. Michela Fanini

Comments are closed.