Conceria Zabri – Fanini – Saroni: tante novita’ in vista della nuova stagione

Pubblicato 2 Novembre 2016 | Strada

Sarà un 2017 pieno di novità per il team guidato da Manuel Fanini. La prima riguarda l’assetto societario. Terminata la positiva parentesi con il gruppo statunitense la squadra ha deciso di “mettersi in proprio”; dalla prossima stagione, quindi, si parlerà della “Conceria Zabri Fanini Saroni”, regolarmente iscritta all’Uci (l’Unione Ciclistica Internazionale). “Colgo l’occasione per ringraziare gli amici americani – ha sottolineato Manuel Fanini – e in particolare l’amico Jono Coulter per la straordinaria esperienza; è stato un anno molto interessante, ma opportunità logistiche ci hanno consigliato di cambiare strada”.

E, a proposito di rivoluzioni, anche lo staff tecnico avrà un nuovo capitano; o meglio un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Grazia Romano, 44 anni, chietina, alla sua prima esperienza nel mondo delle “elite”. La Romano ha iniziato a guidare l’ammiraglia nel 2002 seguendo la squadra giovanile dell’Asd Pedale Teate; negli anni successivi ha seguito sia i maschietti che le femminucce fra le quali Carmela Cipriani, confermata dal team e una delle ragazze di punta per il prossimo futuro. Impegnata anche in pista (ha seguito anche le gesta dell’ex campione Venanzio De Panfilis), Grazia Romano è stata anche vice presidente della Federciclismo, Comitato Provinciale di Chieti. Ora l’esordio fra le “grandi” delle due ruote. “Sentivo il bisogno di fare altre esperienze – ha detto la nuova Ds – per questo quando è arrivata l’offerta, all’inizio quasi per scherzo, ho accettato senza esitazioni. E poi con il presidente Manuel Fanini mi sono sentita subito in sintonia”.

“Cosa voglio fare? Voglio infondere da subito uno spirito combattivo alle ragazze e poi, visto che sono quasi tutte molto giovani, aiutarle a crescere”. Va ricordato, infine, che da qualche settimana lo stesso Manuel Fanini ha sgtretto un importante accordo con l’azienda di biciclette “Saroni” che è così diventata partner fondamentale del team. Squadra che, rispetto alla stagione appena conclusa, ha confermato: la campionessa ucraina Evgenija Vysotska e le italiane Carmela Cipriani, Daniela Magnetto Allietta e Marzia Salton Basei. (Foto di Flaviano Ossola)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa Conceria Zabri Fanini Saroni

Comments are closed.