“Trofeo Triveneto di Ciclocross”: domenica si corre sui prati di Spilimbergo (PN)

Pubblicato 6 Ottobre 2016 | Ciclocross / MTB

Appena ripulite bici e vestiario dal fango di Buja, è già ora di scendere in pista con la seconda prova del 37° Trofeo Triveneto di ciclocross. Spilimbergo – città del mosaico – attende i numerosi atleti domenica 9 Ottobre per la 3° edizione del Trofeo Città del Mosaico che, per l’occasione, assegnerà anche i titoli regionali Friuli Venezia Giulia per tutte le categorie FCI.

L’ASD Trivium Froggy Line ripropone il tracciato dello scorso anno all’interno dell’area sportiva “La Favorita”. La partenza sarà come di consueto adiacente alla pista di atletica, per poi addentrarsi lungo la pista di mtb con le sue gobbe caratteristiche e i dislivelli da affrontare di slancio, passando poi per il lungo rettilineo centrale dove si potrà spingere a fondo, prima di scendere e bici in spalla affrontare la classica scalinata che porta sugli spalti della pista di atletica, discesa, qualche zig zag e l’arrivo predisposto come al solito vicino alla zona expo e alla zona ristorazione. Attivo anche quest’anno uno spazio ristorante dove poter assaggiare tutte le primizie del territorio e per gli atleti un menù apposito per soddisfare le loro esigenze. Docce e servizio pulizia bici come da prassi per il Triveneto Cx.

Attesi molti protagonisti di domenica (anche il vincitore open Enrico Franzoi) ma anche graditi ritorni tra le donne èlite come la campionessa italiana xce Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino) vincitrice lo scorso anno. La trasmissione tv Scratch, in onda su Canale Italia 159 (159 del digitale) manderà in onda un ampio servizio sulle gare di Buja giovedì 6 Ottobre alle ore 20. Il sito www.trevisomtb.it raccoglierà un’ampia gallery dell’evento. I due trofei sono anche sui social network: cercateci su Facebook e Twitter!

Ufficio stampa Triveneto Cx/Master Cross – Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Comments are closed.