BePink: ecco la selezione per la Cronometro a Squadre Iridata di Doha (Qatar)

Pubblicato 5 Ottobre 2016 | Strada

BePink è lieta di annunciare la selezione che parteciperà alla cronometro a squadre dei Campionati del Mondo di Doha (Qatar). Le sei atlete scelte per difendere i colori della formazione lombarda nel Team Time Trial che aprirà la rassegna iridata, il 9 ottobre, sono Silvia Valsecchi, Francesca Pattaro, Ilaria Sanguineti, la russa Olga Zabelinskaya, la statunitense Amber Neben e la neozelandese Georgia Williams. “Una squadra affiatata e ben assortita, forte di specialiste di grande talento e qualità,” come ha sottolineato il Team Manager Walter Zini, partito nella mattinata odierna con le ragazze, il DS Sigrid Corneo e il meccanico Sergio Alberini alla volta del Qatar, dove sarà presente per supportare e tifare il team anche Ruben Contreras, Direttore Generale di Cogeas, uno degli sponsor della squadra.

A guidare il treno blu-magenta ci saranno Amber Neben, Campionessa del Mondo a cronometro nel 2008, Olga Zabelinskaya, Vice Campionessa Olimpica a Rio de Janiero (Brasile) e bronzo europeo a Plumelec (Francia) e Silvia Valsecchi, due volte Campionessa Italiana a cronometro. Oltre a loro, BePink potrà contare sull’esperienza di Georgia Williams, inseguitrice di livello mondiale e sulle doti di passiste-veloci con attitudini nelle sfide contro il tempo di Ilaria Sanguineti e Francesca Pattaro. Silvia Valsecchi, inoltre, ha già festeggiato un bronzo nella cronometro a squadre a Ponferrada (Spagna) nel 2014, sempre sotto la direzione di Walter Zini, mentre Amber Neben si era messa al collo l’oro nella medesima disciplina a Valkenburg (Olanda) 2012.

“Il percorso sarà sicuramente veloce e tecnico, con una prima parte caratterizzata da continui cambi di direzione, curve e rotonde. Poi, affronteremo un rettilineo di una ventina di chilometri, dove sarà possibile sviluppare velocità e far registrare medie molto elevate, prima di entrare a Doha e immetterci in un tratto del percorso che verrà affrontato nelle crono individuali e nella prova in linea. L’incognita sarà, certamente, il vento, che può condizionare l’andamento della gara” ha spiegato Zini a proposito dei 40 chilometri, disegnati tra il Lusail Sports Complex e The Pearl, che assegneranno le prime medaglie del 2016. Olga Zabelinskaya e Amber Neben rappresenteranno, poi, i rispettivi Paesi nella cronometro individuale (11 ottobre) e nella gara in linea (15 ottobre) riservate alla categoria Donne Elite. (Foto di Flaviano Ossola)

Line-Up TTT Campionati del Mondo Doha (Qatar, 9 ottobre):
– Amber Neben, Stati Uniti, nata il 18/02/1975
– Francesca Pattaro, Italia, nata il 12/03/1995
– Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994
– Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982
– Georgia Williams, Nuova Zelanda, nata il 25/08/1993
– Olga Zabelinskaya, Russia, nata il 10/05/1980

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.